Il dolore di Papa Francesco per Gaza: “Bimbi mitragliati e bombe su scuole e ospedali, tanta crudeltà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà; ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali" ha dichiarato Bergoglio nei saluti ai fedeli subito dopo la recita dell’Angelus. Un messaggio proprio nel giorno in cui il Patriarca di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA (ITALPRESS) – “Seguo sempre con attenzione e preoccupazione le notizie che giungono dal Mozambico e desidero rinnovare a quell’amato popolo il mio messaggio di speranza, di pace e riconciliazione. (SardiniaPost)
Bergoglio ha condannato gli attacchi in corso a Gaza per la seconda volta in due giorni durante la preghiera settimanale dell’Angelus, dicendo che pensa “ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali”. (Il Fatto Quotidiano)
''Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e di ospedali. Preghiamo affinché a Natale possa cessare il fuoco su tutti i fronti di guerra. (la Repubblica)
Lo riporta il Times of Israel. Hamas ha affermato che la possibilità di raggiungere un accordo «è più vicina che mai se il nemico smette di porre nuove condizioni». (Corriere della Sera)
Mini rassegna di letture animate al Museo Giannini di via Oberdan a Latina. Raccontano il nostro territorio Federica Buglione, Chiara Marchetti, Giorgia Peloso, Valerio Valle, ed Antonio Violetti di Dina Tomezzoli (La Torre Oggi)
Botta e risposta anche sul permesso al Dura la risposta del governo israeliano: Tel Aviv accusa Bergoglio di "due pesi e due misure". (Secolo d'Italia)