Pizzaballa tra i cristiani di Gaza: "Il mondo è con voi, che portate la luce di Cristo”

Pizzaballa tra i cristiani di Gaza: Il mondo è con voi, che portate la luce di Cristo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Roberto Cetera – Città del Vaticano “Tutto il mondo è con voi”, così stamattina il Patriarca di Gerusalemme cardinale Pierbattista Pizzaballa nella parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza alla piccola comunità cristiana della Striscia, da più di 14 mesi rifugiata nel compound parrocchiale. Erano le prime luci dell’alba quando il Patriarca ha lasciato Gerusalemme per poi entrare a Gaza, scortato dai soldati israeliani, attraverso il valico di Eretz. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

Latina (Lt) – Prende il via la mini rassegna Fiabe a Teatro, in calendario sabato 28 domenica 29 dicembre all’interno dello spazio teatro del MUG, Museo Giannini di via Oberdan, al centro della città di Latina, ad ingresso libero e gratuito. (La Torre Oggi)

Dura la risposta del governo israeliano: Tel Aviv accusa Bergoglio di "due pesi e due misure". Il Pontefice è tornato a parlare di Gaza usando la parola "crudeltà". (Secolo d'Italia)

Un messaggio proprio nel giorno in cui il Patriarca di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza. (Fanpage.it)

Papa Francesco su Gaza e Ucraina: "Tacciano le armi, risuonino i canti natalizi"

Prego affinchè il dialogo e la ricerca del bene comune, sostenute dalla fede e dalla buona volontà, prevalgano sulla sfiducia e sulla discordia”. Così Papa Francesco al termine dell’Angelus, questa volta recitato da Santa Marta invece di affacciarsi come di consueto dal Palazzo Apostolico su San Pietro, a causa del freddo di questi giorni e alcuni sintomi di un raffreddore del Pontefice. (SardiniaPost)

A Gaza, la protezione civile riporta un altro “attacco aereo israeliano” che ha preso di mira l’abitazione di una famiglia “a Deir al Balah”, provocando altre tredici vittime dopo gli otto morti in una scuola di Gaza City. (Il Sole 24 ORE)

Preghiamo affinché a Natale possa cessare il fuoco su tutti i fronti di guerra. Così Papa Francesco dopo la recita della preghiera dell'Angelus, in collegamento da Casa Santa Marta. "Tacciano le armi, risuonino i canti natalizi. (la Repubblica)