Il Papa: “Con dolore penso a Gaza, quanta crudeltà”

Il Papa: “Con dolore penso a Gaza, quanta crudeltà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 22 dic. – “E con dolore penso a Gaza. A tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali, quanta crudeltà”. Così oggi all’Angelus il Santo Padre che già nei giorni scorsi aveva criticato Israele per i bombardamenti crudeli indiscriminati nell’enclave palestinese. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dura la risposta del governo israeliano: Tel Aviv accusa Bergoglio di "due pesi e due misure". Nuove tensioni tra Israele e il Vaticano per le ultime frasi di Papa Francesco. (Secolo d'Italia)

Erano le prime luci dell’alba quando il Patriarca ha lasciato Gerusalemme per poi entrare a Gaza, scortato dai soldati israeliani, attraverso il valico di Eretz. (Vatican News - Italiano)

Prego affinchè il dialogo e la ricerca del bene comune, sostenute dalla fede e dalla buona volontà, prevalgano sulla sfiducia e sulla discordia”. ROMA (ITALPRESS) – “Seguo sempre con attenzione e preoccupazione le notizie che giungono dal Mozambico e desidero rinnovare a quell’amato popolo il mio messaggio di speranza, di pace e riconciliazione. (SardiniaPost)

Striscia. Il patriarca Pizzaballa celebra la Messa a Gaza

Ieri Papa Francesco aveva accusato: "Non hanno lasciato entrare il patriarca a Gaza come avevano promesso; e ieri sono stati bombardati dei bambini. Questa è crudeltà, non è guerra". Accuse che erano però state respinte da Israele (Sky Tg24 )

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Si apre con una nuova denuncia delle violenze nella Striscia di Gaza, quelle che non risparmiano neppure i bambini, il discorso che il Papa, come ogni anno prima di Natale, secondo una tradizione seguita da tutti gli ultimi Pontefici, rivolge ai suoi più diretti collaboratori della Curia Romana riuniti per lo scambio degli auguri in vista delle festività natalizie. (Vatican News - Italiano)

Undefined Alla fine ce l'ha fatta. Il cardinale Pierbattista Pizzaballa è potuto entrare a Gaza City questa domenica mattina e recarsi nella parrocchia cattolica della Sacra Famiglia - l'unica della Striscia - dove ha presieduto la Messa nell'ultima domenica di Avvento prima di Natale. (Avvenire)