Il Papa torna a condannare gli attacchi a Gaza: “Bambini mitragliati, bombardamenti a scuole e ospedali. Quanta crudeltà”

Il Papa torna a condannare gli attacchi a Gaza: “Bambini mitragliati, bombardamenti a scuole e ospedali. Quanta crudeltà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà”. Lo ha ribadito il Papa all’Angelus. Bergoglio ha condannato gli attacchi in corso a Gaza per la seconda volta in due giorni durante la preghiera settimanale dell’Angelus, dicendo che pensa “ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali”. Il Pontefice ha fatto questi commenti alla fine della preghiera, che ha guidato dalla cappella di Casa Santa Marta a causa delle basse temperature e del raffreddore. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L’ingresso del porporato – che ha “giurisdizione” sui fedeli cattolici di rito latino residenti in Israele, Palestina, Giordania e Cipro – è avvenuto dopo che ieri Papa Francesco, durante il discorso di Natale alla Curia, aveva lamentato il fatto che Pizzaballa non era stato fatto entrare nel territorio dilaniato dalla guerra di Israele. (Il Fatto Quotidiano)

"Con dolore penso a Gaza, a tanta crudelta', ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudelta'". (Tiscali Notizie)

“Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà; ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali" ha dichiarato Bergoglio nei saluti ai fedeli subito dopo la recita dell’Angelus. (Fanpage.it)

Week end da favola con Fiabe a Teatro, al MUG al centro di Latina 

Roberto Cetera – Città del Vaticano “Tutto il mondo è con voi”, così stamattina il Patriarca di Gerusalemme cardinale Pierbattista Pizzaballa nella parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza alla piccola comunità cristiana della Striscia, da più di 14 mesi rifugiata nel compound parrocchiale. (Vatican News - Italiano)

Così Papa Francesco dopo la recita della preghiera dell'Angelus, in collegamento da Casa Santa Marta. "Tacciano le armi, risuonino i canti natalizi. Preghiamo affinché a Natale possa cessare il fuoco su tutti i fronti di guerra. (la Repubblica)

di Dina Tomezzoli Mini rassegna di letture animate al Museo Giannini di via Oberdan a Latina. Raccontano il nostro territorio Federica Buglione, Chiara Marchetti, Giorgia Peloso, Valerio Valle, ed Antonio Violetti (La Torre Oggi)