Il Papa critica Israele: a Gaza bombardano i bambini. La replica: ignora la crudeltà di Hamas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuove tensioni tra Israele e il Vaticano per le ultime frasi di Papa Francesco. Il Pontefice è tornato a parlare di Gaza usando la parola "crudeltà". Dura la risposta del governo israeliano: Tel Aviv accusa Bergoglio di "due pesi e due misure". Botta e risposta anche sul permesso al (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
"Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Lo ha ribadito il Papa all'Angelus, dopo aver lanciato questo messaggio già ieri, con la dura risposta che è arrivata da parte del governo di Israele (Alto Adige)
La parole del ministero degli Esteri di Tel Aviv in risposta al pontefice, che ha incolpato gli israeliani per i bombardamenti sui bambini a Gaza (Open)
Hamas ha affermato che la possibilità di raggiungere un accordo «è più vicina che mai se il nemico smette di porre nuove condizioni». Lo riporta il Times of Israel. (Corriere della Sera)
Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, è entrato questa mattina nella Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Si apre con una nuova denuncia delle violenze nella Striscia di Gaza, quelle che non risparmiano neppure i bambini, il discorso che il Papa, come ogni anno prima di Natale, secondo una tradizione seguita da tutti gli ultimi Pontefici, rivolge ai suoi più diretti collaboratori della Curia Romana riuniti per lo scambio degli auguri in vista delle festività natalizie. (Vatican News - Italiano)
Quanta crudeltà". Lo ha ribadito il Papa all'Angelus, dopo aver lanciato questo messaggio già ieri, con la dura risposta che è arrivata da parte del governo di Israele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)