Guerra Israele, il patriarca Gerusalemme Pizzaballa è entrato a Gaza e ha celebrato la messa

Guerra Israele, il patriarca Gerusalemme Pizzaballa è entrato a Gaza e ha celebrato la messa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Ieri Papa Francesco aveva accusato: "Non hanno lasciato entrare il patriarca a Gaza come avevano promesso; e ieri sono stati bombardati dei bambini. Questa è crudeltà, non è guerra". Accuse che erano però state respinte da Israele. "Non vi abbandonemeremo mai" ha detto oggi il cardinale ai fedeli cristiani di Gaza durante la messa Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, è entrato a Gaza e "ha presieduto la Santa Messa presso la chiesa della Sacra Famiglia nell'ambito della sua visita di solidarietà in vista delle gioiose celebrazioni natalizie". (Sky Tg24 )

Su altri giornali

A Gaza non si combatte una «guerra» ma si compiono «crudeltà». Papa Francesco punta ancora una volta l’indice contro il governo e le forze armate israeliane – pur senza nominarle espressamente – per il massacro che stanno compiendo nei confronti della popolazione palestinese di Gaza. (il manifesto)

Terra Santa, Ucraina, tutto il Medio Oriente e il mondo intero". Preghiamo affinché a Natale possa cessare il fuoco su tutti i fronti di guerra. (la Repubblica)

"Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaza, la denuncia del Papa: “Non hanno fatto entrare Pizzaballa come avevano promesso”

Nuove tensioni tra Israele e il Vaticano per le ultime frasi di Papa Francesco. Botta e risposta anche sul permesso al (Secolo d'Italia)

A Gaza, la protezione civile riporta un altro “attacco aereo israeliano” che ha preso di mira l’abitazione di una famiglia “a Deir al Balah”, provocando altre tredici vittime dopo gli otto morti in una scuola di Gaza City. (Il Sole 24 ORE)

“Lo avevano promesso” L’occasione è stata la tradizionale udienza alla Curia romana per gli auguri di Natale. “Ieri”, ha esordito Francesco parlando a braccio, “il patriarca non l’hanno lasciato en… (la Repubblica)