Beko Europe conferma, la chiusura nel 2025 del sito di Comunanza. Urso: «Il piano industriale è inaccettabile, altrimenti c’è il golden power»

Beko Europe conferma, la chiusura nel 2025 del sito di Comunanza. Urso: «Il piano industriale è inaccettabile, altrimenti c’è il golden power»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

COMUNANZA Tanta attesa per nulla di fatto. L’incontro di ieri al Mimit sulle chiusure decise da Beko Europe, tra cui totalmente il sito di Comunanza, non ha dato gli esiti che i lavoratori di Villa Pera si aspettavano, ovvero un marcato passo indietro della multinazionale, IL mantenimento e rilancio del sito. Invece Beko Europe ha confermato in toto il piano industriale di trasformazione delle attività in Italia, già esposto lo scorso 20 novembre, che vede, tra l’altro, il termine delle attività produttive nello stabilimento comunanzese alla fine del 2025. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

"L’incontro di oggi al Mimit ha fornito la drammatica certezza che Beko Europe intende proseguire nel suo progetto di desertificazione produttiva e occupazionale, confermando chiusure e ridimensionamenti per gran parte degli stabilimenti italiani". (Civonline)

Non ci sono buone notizie per i lavoratori della Beko. La multinazionale turca ha confermato quasi duemila licenziamenti. Servizio di Beatrice Bossi. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Beko Europe non fa mezzo passo indietro e conferma la chiusura entro la fine del 2025 degli stabilimenti di Comunanza (Ascoli Piceno), Cassinetta (Varese) e Siena, e il licenziamento di quasi duemila lavoratori. (La Repubblica Firenze.it)

Fabriano / «Beko ritiri piano industriale o si usi la golden power»

Di Redazione | 11 Dicembre 2024 alle 17:45 (RadioSienaTv)

Durante lo sciopero di questa mattina allo stabilimento Beko Europe di Cassinetta di Biandronno, Barbara Tibaldi, esponente della segreteria nazionale della Fiom Cgil, ha lanciato un appello alle istituzioni, da quelle centrali a quelle locali, affinché intervengano con decisione nella vertenza Beko. (varesenews.it)

«Il piano proposto da Beko e confermato al tavolo ministeriale – dichiara il Sindaco Daniela Ghergo – è stato unanimemente ritenuto irricevibile. Fabriano – Dopo il nulla di fatto di ieri, la vertenza Beko continua a tenere banco. (QDM Notizie)