Mina compie 85 anni: la storia con Corrado Pani che diede scandalo, la relazione con Alfredo Cerruti degli Squallor, storia dei suoi amori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un'icona che ha sempre anticipato i tempi, nel suo lavoro ma anche nello stile, voce straordinaria capace di attraversare le generazioni: parliamo di Anna Maria Mazzini in arte Mina. La cantante, soprannominata la tigre di Cremona, oggi 25 marzo compie 85 anni: è nata infatti in questo giorno del 1940 a Busto Arsizio. Nel 1943, quando Mina aveva tre anni, la famiglia fece ritorno a Cremona. Nelle sue canzoni, diventate grandi classici della musica italiana, Mina ha cantato i mille volti dell’amore. (Corriere della Sera)

Su altri media

Buon compleanno alla grande Mina, una leggenda senza tempo! Con la sua voce unica, potente e inconfondibile, ha rivoluzionato la musica italiana, spaziando con disinvoltura tra generi diversi e regalando interpretazioni che ancora oggi emozionano profondamente. (Secolo d'Italia)

Un tributo gastronomico che unisce tradizione e creatività, nel segno dell’eccellenza della tradizione gastronomica cremonese, italiana ed internazionale, proprio come lei. (CremonaOggi)

Nel video, le testimonianze del compositore Alberto Anelli e del paroliere Cristiano Minellono. (TGR Lombardia)

Ottantacinque anni, diconsi 85, in splendida forma. Se dobbiamo credere al suo ultimo album Gassa d'amante (e ci crediamo) dove mostra un livello vocale scintillante. (Tiscali)

Martedì 25 marzo alle 13.15 su Rai Storia - Rai Cultura ripropone una carrellata delle sue canzoni ed esibizioni come “Il cielo in una stanza”, da “Il signore delle 21” del 1962, a “, grande, grande” a “Teatro 10” del 1972, a “Se telefonando” a “Studio Uno” del 1966. (Rai Storia)

Un'esibizione inaspettata, che in pochi ricordano. Era il 1961 e Mina, che oggi compie 85 anni ma che allora era ancora agli albori della sua carriera, si cimentò in un brano in giapponese. (Io Donna)