Emma contro il body shaming: «Vado orgogliosa del mio corpo: ha combattuto un sacco di battaglie»

Emma contro il body shaming: «Vado orgogliosa del mio corpo: ha combattuto un sacco di battaglie»

«Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. A me non me ne frega niente». E si è rivolta «soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po' di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io»: «Non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi". (Vanity Fair Italia)

Su altri media

Nel bel mezzo di un concerto ad Azzano Decimo, Emma Marrone ha fatto un discorso contro il body shaming, indirizzandolo a quanti continuano a gettare fango sui suoi look e soprattutto sul suo corpo, che, all'età di 40 anni, ha il diritto di fare ciò che vuole. (ComingSoon.it)

E il video diventa subito virale sui social. È partito tutto da uno sfogo della cantante. «Chissà domani sui social - afferma Marrone interrompendo il suo spettacolo - cosa scriveranno sul mio corpo, che non va bene. (quotidianodipuglia.it)

01:44 Emma contro gli hater: "Ogni corpo ha la sua dignità, la perfezione non esiste" (La Stampa)

Emma Marrone ferma un concerto e si rivolge a chi critica i suoi outfit e il suo fisico: "Ogni corpo ha una sua dignità"

È solo una piccola frase dell'accorato discorso che Emma Marrone ha pronunciato sul palco del suo ultimo concerto ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, lo scorso 27 giugno. Definirla "vittima" di body shaming sarebbe un errore perché la cantante è sì presa di mira dai soliti haters, ma ha dimostrato loro di avere una grande arma a disposizione per contrastarli: l'intelligenza. (DiLei)

Emma è diventata negli anni una delle artiste più amate in assoluto. La sua popolarità la si deve ad Amici, il talent che le ha permesso di poter vivere della sua passione. Sin da ragazzina la cantante ha sempre avuto una forte inclinazione verso la musica. (L'Architetto)

“Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po' di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io: non state dietro a certe cose. (la Repubblica)