Alluvioni, governo stanzia 24 mln ma è scontro su polizza casa. Salvini: "Non sia obbligatoria"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il Consiglio dei ministri ha decretato intanto lo stato d'emergenza per Emilia-Romagna e Marche, messe in ginocchio di nuovo dal maltempo Il governo stanzia 24 milioni per l’emergenza maltempo e le alluvioni in Emilia Romagna e nelle Marche, ma non si placano le polemiche, tra maggioranza e opposizione, sui fondi già previsti dall’esecutivo per le alluvioni dell’anno scorso e sull’ipotesi di obbligo assicurativo per aziende e case. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato 28 settembre, dalle 19 a mezzanotte, torna a grandissima richiesta La Notte Bianca degli Ipogei , un format di Taranto Grand Tour che nelle precedenti edizioni ha già conquistato tarantini e turisti. (Tarantini Time Quotidiano)

Ai primi oggetti già in possesso della diocesi lametina – il pastorale di monsignor Moietta e il ritratto realizzato nel 1965 dall’artista Giorgio Pinna – si sono aggiunti altri elementi donati dalla nipote del Servo di Dio, Angela Moietta, e dalla Diocesi di Casale Monferrato. (Corriere di Lamezia)

Partecipa anche il Museo Diocesano di Ferentino alle Giornate Europee del Patrimonio Culturale promosse il 28 e il 29 settembre dal Ministero della cultura. (Frosinone News)

Giornate europee del patrimonio culturale, il programma del museo diocesano di Ferentino

Anche quest’anno la città di Alghero, su impulso dell’assessorato alla Cultura e Innovazione aderisce con numerosi e imperdibili eventi alle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days, GEP), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, che si terrà in tutta Italia sabato 28 e domenica 29 settembre con il coordinamento del Ministero della Cultura. (SARdies.it)

La partenza dell'obbligo assicurativo è fissata dall'articolo 1, comma 101 della legge 30 dicembre 2023, n. 213. Entro fine 2024 tutte le imprese iscritte al Registro delle imprese in Italia dovranno assicurarsi a copertura dei danni a terreni e fabbricati, impianti e macchinari, nonché ad attrezzature industriali e commerciali che siano causati da sismi, alluvioni, frane, inondazioni e esondazioni. (ReteAmbiente.it)

Secondo il Ministro, Adolfo Urso, il decreto è "un passo avanti verso la messa in sicurezza del sistema produttivo". (idealista.it/news)