Coppa Davis, il saldo negativo di Lorenzo Musetti. Con l’Australia tocca a Berrettini?

Non è stato l’esordio che avrebbe sognato Lorenzo Musetti nei quarti di finale della Final Eight di Coppa Davis 2024 contro l’Argentina. La netta sconfitta contro Francisco Cerundolo sullo score di 6-4 6-1 ha posto l’accento sul bilancio tutt’altro che buono del toscano quando ha vestito l’azzurro. Se si vanno a consultare i dati, si riscontra un bilancio con il “-“. BILANCIO MUSETTI OVERALL 3 vittorie e 6 sconfitte BILANCIO MUSETTI SINGOLARE 2 vittorie e 4 sconfitte BILANCIO MUSETTI DOPPIO 1 vittoria e 2 sconfitte Un dato che desta preoccupazione in casa Italia, dal momento che Musetti, classifica alla mano, è il n. (OA Sport)

Su altre testate

Attesa, desiderata, sognata. Matteo ha aperto la strada, diventando la prima superstar di questa epoca di tennis azzurro prima dell’arrivo di Jannik, che ha riscritto la storia. (La Gazzetta dello Sport)

Disastrosa, senza se e senza ma. La partita di Musetti contro Cerundolo si è rivelata un flop ed è costata all'Italia lo 0-1 nella sfida di Coppa Davis contro l'Argentina. Lorenzo è sembrato il fantasma del giocatore protagonista di una seconda parte stagionale in crescendo. (Fanpage.it)

Gli amici vincenti. (Sky Sport)

Coppa Davis: Sinner, Matteo e io? amicizia fuori dal campo aiuta

Prima nel singolo Jannik Sinner porta gli azzurri del tennis in parità e poi in coppia con Matteo Berrettini superano i due specialisti Andres Molteni e Maximo Gonzalez in due set con il punteggio di 6-4, 7-5. (Adnkronos)

La coppia, insieme per la prima volta in Davis, si aggiudica il punto decisivo in due set grazie alla forza del servizio (7 ace). L’Italia tornerà in campo sabato (ore 13) per la semifinale contro l’Australia — replay della finale 2023 — che a sorpresa ha battuto gli Us… (la Repubblica)

"Viviamo per questo. Ci alleniamo per giocare gare così, quando c'è tanta tensione e anche parecchio da perdere. (Il Piccolo)