MALTEMPO, calo termico e un po’ di NEVE: le regioni coinvolte

MALTEMPO, calo termico e un po’ di NEVE: le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

L’alta pressione, come era nelle attese, si è portata con la sua parte più forte tra le Isole Britanniche e l’Islanda. La struttura alto pressoria è ricolma di aria calda e nella giornata di ieri ha determinato temperature oltre i 20° in sede islandese, un fatto decisamente anomalo. La nostra Penisola è invece in balia di gocce fredde che si muovono in un letto di correnti orientali. Una prima goccia fredda è scivolata verso sud-ovest lambendo ieri il settore nord-occidentale; una seconda goccia entrerà con maggiore decisione sull’Italia nella giornata di domani, determinando un nuovo calo termico e qualche spruzzata di neve sull’Appennino centrale oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Previsioni meteo per Mercoledì 13 NovembreTempo in peggioramento nelle prossime ore sull'Italia, in particolare sulle nostre regioni meridionali (ma anche su parte del Centro), a causa di un vortice ciclonico. (iLMeteo.it)

Le regioni del Nord, invece, sono state raggiunte da un veloce fronte freddo (perturbazione nr.2 del mese), in discesa dall’Europa settentrionale, che darà luogo ad una breve fase di maltempo all’estremo Nord-Ovest, con nevicate sulle Alpi e qualche pioggia in Piemonte e Liguria ma la situazione sarà già in miglioramento mercoledì. (METEO.IT)

Nessuna ondata di freddo in arrivo sull’Italia nei prossimi giorni. Il fronte freddo che ha attraversato le regioni settentrionali, si è diretto molto velocemente verso la Penisola Iberica. (METEO.IT)

Ultimi temporali al Sud, da giovedì freddo su tutta l'Italia

Dal 13 al 17 novembre, la tua energia sarà contagiosa, Ariete, ma attento a non bruciare tutto e tutti intorno a te. In amore, il tuo ardore potrebbe sfociare in una gelosia immotivata. Respira e cerca di ascoltare il partner, senza metterlo troppo alla prova: lascia che i suoi sentimenti si dimostrino naturalmente. (Oroscopo Più)

Correnti fredde provenienti da nord-est irromperanno sul territorio, portando una pronunciata instabilità, in particolare al Centro-Sud. Nuova fase di maltempo con sensibile abbassamento delle temperature in Italia, a partire da mercoledì 13 novembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

ROMA (l'Adige)