Solo un calendario crudele ha eliminato un Berrettini mostruoso da Wimbledon. Sinner, sembri uno di quei quattro là

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Doveva essere il Wimbledon degli italiani e lo sarà . Peccato che il calendario si sia divertito a offrire scontri fratricida (oggi c'è anche Musetti-Darderi) mettendo di fronte il numero uno al mondo Sinner e l'ex finalista Berrettini. E mica ha proposto il derby a inizio della seconda settimana, per dire. Si è divertito a proporre il faccia a faccia già al secondo turno. Uno spreco colossale per alcuni, un regalo inaspettato per gli altri: per altri s'intenda quelli che hanno pagato un banale - eufemismo, trattandosi dei Championships - biglietto del primo mercoledì assistendo a uno spettacolo che, generalmente, viene offerto dai quarti in poi. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Una notte storica per l'Italia con il derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini ad incantare il centrale di Wimbledon, tempio del tennis internazionale. Al termine del match è il campione altoatesino a parlare dell'incontro dal Centre Court: " Siamo molto amici, abbiamo giocato assieme in Coppa Davis e ogni tanto ci alleniamo anche assieme. (Tuttosport)

Il pubblico di Wimbledon applaude e si diverte, alla fine la spunta Jannik dopo oltre tre ore e mezza per 7-6 7-6 2-6 7-6. Il numero uno del mondo ha vinto da campione, soffrendo, giocando meglio i punti importanti dei tre tiebreak che hanno deciso la partita, ma il tennista romano può guardare al futuro con ottimismo per il grande tennis espresso. (Quotidiano Sportivo)

Video suggerito A cura di Michele Mazzeo (Fanpage.it)

Sinner spietato, Berrettini lotta ma si arrende: il numero 1 avanti a Wimbledon

Amici si, ma la partita è un’altra cosa. Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno dato vita ad una partita emozionante, vinta dal numero uno del mondo che ha dimostrato una maggiore freddezza nei tie-break. (Tiscali)

Show azzurro nella terza giornata dei Championships: davanti ad un Centre Court gremito come solo per le finali, Sinner gioca con autorevolezza i primi due set, soffre e subisce il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi in tarda serata, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4)). (Giornale di Sicilia)

Nel secondo turno di Wimbledon , Slam in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Club, il derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini va al numero uno al mondo che, dopo aver superato all'esordio il tedesco Hanfmann , ha battuto in quattro set (tre decisi al tie-break) il connazionale con il punteggio di 7-6 7-6 2-6 7-6 in 3 ore e 46 minuti di dura battaglia. (Tuttosport)