Trump a sette giorni dalla vittoria delinea la squadra: tutti gli uomini, e le donne, del presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono lontani i tempi del 2016, della prima vittoria di The Donald, con il carico di novità che quell’evento politico si portava dietro: la prima amministrazione Trump si ricorda, tra le altre cose, per il gran numero di avvicendamenti, sostituzioni, cambi in corsa di funzionari, collaboratori, capi dipartimento. Si vedrà se stavolta il “dream team” cui il presidente eletto si affiderà per i suoi prossimi quattro anni alla Casa Bianca sarà più compatto, saldo e allineato ai desiderata del grande capo. (RaiNews)
La notizia riportata su altri media
Fra le cose importanti da fare in America c’è quella di mettere fine all’uso del sistema giudiziario come arma”, afferma Trump. Lo annuncia il presidente-eletto su Truth, la piattaforma social di sua proprietà. (Il Fatto Quotidiano)
È già partita la corsa al seggio di senatore di Marco Rubio in Florida, nel caso il presidente eletto confermi la sua nomina a segretario di stato, come anticipato ai media Usa. La sua candidatura è stata lanciata da vari esponenti del partito e ha ricevuto l'endorsement di Elon Musk, che su X l'ha definita "veramente fantastica". (RaiNews)