Le scelte di Trump per la nuova amministrazione Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È già partita la corsa al seggio di senatore di Marco Rubio in Florida, nel caso il presidente eletto confermi la sua nomina a segretario di stato, come anticipato ai media Usa. In pole c'è Lara Trump, nuora del tycoon, co-presidente del partito repubblicano e star in ascesa del Grand Old Party. La sua candidatura è stata lanciata da vari esponenti del partito e ha ricevuto l'endorsement di Elon Musk, che su X l'ha definita "veramente fantastica". (RaiNews)
La notizia riportata su altri giornali
Nel giorno in cui i repubblicani si assicurano il controllo della Camera, Donald Trump, nomina una raffica di fedelissimi a posti di rilievo nella sua futura Amministrazione, che si delinea dura sull’immigrazione e contro la Cina e solidamente pro Israele. (Avvenire)
Alcuni nomi sono già ufficiali, mentre altre caselle devono ancora essere riempite. Il tycoon sta preparando la squadra che lo affiancherà durante il suo secondo mandato alla Casa Bianca. (Sky Tg24 )
Il presidente eletto Donald Trump ha nominato Marco Rubio Segretario di Stato. Di Euronews (Euronews Italiano)
Indossa un vestito blu, la camicia bianca e la cravatta rossa. Nonostante i sette gradi non porta il cappotto. (La Stampa)
"E' un leader molto rispettato e una voce molto potente per la libertà - ha dichiarato Trump in una nota diffusa via Truth - Sarà un forte difensore della nostra Nazione, un vero amico dei nostri alleati e un guerriero senza paura che non si tirerà mai indietro di fronte ai nostri avversari". (Adnkronos)
Come visto, al di sopra degli interessi e del significato delle nomine fatte da Trump spicca un nome: Elon Musk. Il miliardario è stato messo alla testa di un «dipartimento-ombra», e dovrà scardinare (ma soprattutto tagliare) il budget dell’amministrazione. (Corriere del Ticino)