Trump, ecco gli uomini del presidente: falchi e fedelissimi nel governo

Trump, ecco gli uomini del presidente: falchi e fedelissimi nel governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Dossier cruciale sui migranti affidato a Homan e Miller. A Noem, la governatrice che sparò al suo cucciolo, la guida del Dipartimento di Sicurezza Interna. Marco Rubio probabile segretario di Stato Dimenticate il 2016, quando Donald Trump stesso fu colto di sorpresa, e senza alcuna squadra pronta, dalla vittoria elettorale. Ora, otto anni dopo e con un partito repubblicano completamente controllato da lui e orientato al Maga, il presidente in meno di sette giorni ha già nominato un nutrito gruppo di fedelissimi e falchi per mantenere le promesse fatte all'America che l'ha votato, di un governo con il pugno di ferro contro migranti, avversari e il 'deep state', cioè le migliaia di dipendenti federali considerati un ostacolo alla sua agenda politica. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Prende forma la squadra di Governo di Trump: tutti i nomi ROMA – In attesa del giuramento da 47° Presidente degli Stati Uniti d’America, previsto a gennaio, Donald Trump è già al lavoro per formare la squadra di Governo che lo accompagnerà nel suo secondo mandato alla Casa Bianca. (Dire)

Ieri sono arrivati nuovi nomi: il senatore Marco Rubio guiderà il dipartimento di Stato, la governatrice del South Dakota Kristi Noem sarà segretario alla sicurezza nazionale, l’ex deputato di New York Lee Zeldin andrà alla Environmental Protection Agency (Epa), mentre il deputato Michael Waltz sarà consigliere del presidente per la Sicurezza nazionale. (ilmessaggero.it)

Nel giorno in cui i repubblicani si assicurano il controllo della Camera, Donald Trump, nomina una raffica di fedelissimi a posti di rilievo nella sua futura Amministrazione, che si delinea dura sull’immigrazione e contro la Cina e solidamente pro Israele. (Avvenire)

Trump arruola Rubio. Sicurezza all’icona Maga (che uccise il suo cane)

La velocità di questi annunci tra l'altro sta a confermarci che se c'è una persona che non è stata sorpresa dalla vittoria di Trump è lo stesso Donald Trump che aveva evidentemente già le rose dei nomi nel cassetto. (Corriere TV)

Donald Trump ha già scelto la "squadra dei sogni" per il suo secondo ingresso alla Casa Bianca. Per trovare tutte le (Secolo d'Italia)

Proseguono alla spicciolata le notizie sui nomi dei membri dell'esecutivo di Donald Trump alla Casa Bianca. "Sono onorato di annunciare - scrive in un post The Donald - che il deputato Mike Waltz, repubblicano della Florida, è stato nominato come mio consigliere per la Sicurezza nazionale". (il Giornale)