Trump, i segnali dalle nomine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano i primi nomi della squadra di Trump, i primi candidati a entrare nel suo esecutivo, il Trump due. La velocità di questi annunci tra l'altro sta a confermarci che se c'è una persona che non è stata sorpresa dalla vittoria di Trump è lo stesso Donald Trump che aveva evidentemente già le rose dei nomi nel cassetto. Se questa fosse un'amministrazione del Partito Democratico staremmo sottolineando le donne in posizioni importanti. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri media
Il comune denominatore è il contrasto al potere economico della Cina, il sostegno incondizionato a Israele, la lotta all'immigrazione clandestina. E qualche storia particolare, a partire dall'uccisione di un cane ROMA – In attesa del giuramento da 47° Presidente degli Stati Uniti d’America, previsto a gennaio, Donald Trump è già al lavoro per formare la squadra di Governo che lo accompagnerà nel suo secondo mandato alla Casa Bianca. (Dire)
Il ruolo chiave di segretario di Stato dovrebbe essere affidato al senatore Marco Rubio, attualmente membro delle Commissioni per le relazioni estere e per l’intelligence del Senato. Considerato un falco in politica estera, Rubio si è sempre espresso a favore di una politica muscolare nei confronti degli avversari geopolitici degli Stati Uniti, tra cui Cina, Iran e Cuba. (Moked)
Non ci sarà bisogno di aspettare il 20 gennaio per capire come sarà la prossima amministrazione americana a guida Donald Trump. (ISPI)
Ansa (Avvenire)
Ieri sono arrivati nuovi nomi: il senatore Marco Rubio guiderà il dipartimento di Stato, la governatrice del South Dakota Kristi Noem sarà segretario alla sicurezza nazionale, l’ex deputato di New York Lee Zeldin andrà alla Environmental Protection Agency (Epa), mentre il deputato Michael Waltz sarà consigliere del presidente per la Sicurezza nazionale. (ilmessaggero.it)
Donald Trump ha già scelto la "squadra dei sogni" per il suo secondo ingresso alla Casa Bianca. Per trovare tutte le (Secolo d'Italia)