Usa, alla corte di Re Donald entrano solo i fedelissimi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si può dire che Donald Trump non sia partito in quarta. A una settimana dalle elezioni sono già otto le nomine governative comunicate da Mar A Lago. Con quella di Marco Rubio a segretario di stato è già in gran parte definito il comparto cui compete la proiezione geopolitica americana. Al ministro degli esteri si aggiungono Elise Stefanik come ambasciatrice all’Onu e Mike Waltz come National security advisor, che dentro la Casa Bianca coordina le politiche internazionali. (il manifesto)
La notizia riportata su altri media
Nel giorno in cui i repubblicani si assicurano il controllo della Camera, Donald Trump, nomina una raffica di fedelissimi a posti di rilievo nella sua futura Amministrazione, che si delinea dura sull’immigrazione e contro la Cina e solidamente pro Israele. (Avvenire)
Per trovare tutte le Donald Trump ha già scelto la "squadra dei sogni" per il suo secondo ingresso alla Casa Bianca. (Secolo d'Italia)
Il comune denominatore è il contrasto al potere economico della Cina, il sostegno incondizionato a Israele, la lotta all'immigrazione clandestina. E qualche storia particolare, a partire dall'uccisione di un cane Prende forma la squadra di Governo di Trump: tutti i nomi (Dire)
Dossier cruciale sui migranti affidato a Homan e Miller. A Noem, la governatrice che sparò al suo cucciolo, la guida del Dipartimento di Sicurezza Interna. Marco Rubio probabile segretario di Stato (Adnkronos)
Proseguono alla spicciolata le notizie sui nomi dei membri dell'esecutivo di Donald Trump alla Casa Bianca. Mike Waltz, fa sapere il presidente eletto sul proprio social Truth, sarà il prossimo consigliere per la Sicurezza nazionale. (il Giornale)
Non ci sarà bisogno di aspettare il 20 gennaio per capire come sarà la prossima amministrazione americana a guida Donald Trump. (ISPI)