La squadra di Trump è piena di "falchi"

La squadra di Trump è piena di falchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Proseguono alla spicciolata le notizie sui nomi dei membri dell'esecutivo di Donald Trump alla Casa Bianca. Mike Waltz, fa sapere il presidente eletto sul proprio social Truth, sarà il prossimo consigliere per la Sicurezza nazionale. "Sono onorato di annunciare - scrive in un post The Donald - che il deputato Mike Waltz, repubblicano della Florida, è stato nominato come mio consigliere per la Sicurezza nazionale". (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Ieri sono arrivati nuovi nomi: il senatore Marco Rubio guiderà il dipartimento di Stato, la governatrice del South Dakota Kristi Noem sarà segretario alla sicurezza nazionale, l’ex deputato di New York Lee Zeldin andrà alla Environmental Protection Agency (Epa), mentre il deputato Michael Waltz sarà consigliere del presidente per la Sicurezza nazionale. (ilmessaggero.it)

Nel giorno in cui i repubblicani si assicurano il controllo della Camera, Donald Trump, nomina una raffica di fedelissimi a posti di rilievo nella sua futura Amministrazione, che si delinea dura sull’immigrazione e contro la Cina e solidamente pro Israele. (Avvenire)

Se questa fosse un'amministrazione del Partito Democratico staremmo sottolineando le donne in posizioni importanti. Arrivano i primi nomi della squadra di Trump, i primi candidati a entrare nel suo esecutivo, il Trump due. (Corriere TV)

Usa2024: il Trump team

Per trovare tutte le Il nuovo team di governo dovrà agire contro il deep state e i migranti irregolari ma anche contro tutti i dipendenti federali considerati un ostacolo all'agenda politica repubblicana. (Secolo d'Italia)

Con quella di Marco Rubio a segretario di stato è già in gran parte definito il comparto cui compete la proiezione geopolitica americana. Non si può dire che Donald Trump non sia partito in quarta. (il manifesto)

L’ex e futuro presidente americano sta infatti già procedendo con le nomine dei suoi uomini (e donne) nei ruoli chiave del governo dalla sua residenza di Mar a Lago, in Florida, tornata ad essere – come già negli anni del suo primo mandato – una succursale della Casa Bianca (ISPI)