Volotea, al via partnership con Enilive per promuovere un trasporto aereo più sostenibile; favorire la decarbonizzazione

Volotea, al via partnership con Enilive per promuovere un trasporto aereo più sostenibile; favorire la decarbonizzazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Volotea ed Enilive hanno siglato una Lettera di Intenti per promuovere un trasporto aereo più sostenibile. Una delle compagnie aeree che sta crescendo più velocemente in Europa nell’ultimo decennio e la società di Eni per una mobilità più sostenibile, hanno firmato un accordo commerciale per la fornitura a lungo termine di SAF (Sustainable Aviation Fuel) in 15 aeroporti italiani in cui opera il vettore. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Il ministro Adolfo Urso intende proporre di anticipare al 2025 la revisione dello stop alla produzione di auto termiche previsto per il 2035. Urso ha dichiarato di voler consultare altri ministri europei, aspettando l’insediamento del nuovo governo francese per favorire un approccio responsabile. (Autoappassionati.it)

Il giornalista di Sky Sport esplora le implicazioni tattiche del modulo di Conte e il ruolo di Politano e Neres nel Napoli. (Napolipiu.com)

Quello del modulo è un tema centrale in casa Napoli: Antonio Conte sta vagliando diverse soluzioni, una di queste richiederebbe un sacrificio a giocatori come Politano e Neres. Ecco a cosa sta pensando il tecnico. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Stop alle endotermiche nel 2035, l'Italia è pronta a chiedere una revisione

Lo afferma il Mimit ricordando che la proposta prevede tra l'altro di anticipare dalla fine del 2026 ai primi mesi del 2025 l'attivazione della clausola di revisione prevista dal "Regolamento in materia di emissioni di CO2 delle autovetture nuove e dei veicoli leggeri". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Ue ha introdotto il divieto di vendere nuove auto con motore a combustione dal 2035. (ClubAlfa.it)

dettata da una "visione ideologica", deve essere cambiata a fronte delle diverse realtà all'interno del mercato europeo, soprattutto a fronte della frenata dell'industria automotive del nostro continente. (Automoto.it)