Corruzione, le opposizioni confermano la manifestazione in piazza: appuntamento a De Ferrari

Corruzione, le opposizioni confermano la manifestazione in piazza: appuntamento a De Ferrari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Genova24.it INTERNO

Genova. Nella mattinata in cui la procura di Genova ha dato parere favorevole all’istanza presentata dall’avvocato del presidente della Regione Giovanni Toti per chiedere nuovi incontri politici, arrivano nuovi dettagli sulla manifestazione unitaria convocata dalle opposizioni a Genova. L’appuntamento è per giovedì 18 aprile alle 17.30 a De Ferrari, davanti alla sede della Regione. Stando a quanto trapelato sino a oggi parteciperanno anche i leader nazionali, e dunque Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni (Genova24.it)

Su altre fonti

La Procura di Genova ha dato il suo ok ai nuovi incontri politici chiesti dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che dallo scorso 7 maggio è agli arresti domiciliari nella sua villa di Ameglia con l'accusa di corruzione, dopo il no del Riesame alla revoca o all'attenuazione della misura cautelare. (Tiscali Notizie)

Liguria. La giudice per le indagini preliminari ha autorizzato gli incontri chiesti dal presidente della Regione ai domiciliari, Giovanni Toti, con esponenti politici della sua maggioranza. Via libera, dunque, ai colloqui con il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, e a quelli con i due fedelissimi di Toti, gli assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola. (IVG.it)

La lettera amara del presidente della Liguria Giovanni Toti indirizzata al suo legale Stefano Savi, ma di dominio pubblico attraverso i media, ha gettato nell’incertezza e in parte nello sconforto la maggioranza di governo regionale. (Primocanale)

Inchiesta corruzione, Cavo e Bozzano (Lista Toti): “Respinta dal Gip l’oltraggiosa provocazione grillina che manca di rispetto ai magistrati”

Ma è solo una prova generale. Domani l’intera sinistra italiana sfilerà a Genova in una (discutibile) manifestazione per chiedere le immediate dimissioni di Giovanni Toti da presidente della Regione Liguria. (Corriere della Sera)

Roma, 16 lug. – “Uno dei due ragazzi americani che ha ucciso il carabiniere Mario Cerciello Rega è ai domiciliari come Giovanni Toti, che non ha ucciso nessuno. (Agenzia askanews)

Liguria. "La provocazione del Movimento 5 Stelle non è stata raccolta dal gip Paola Faggioni. Resta per fortuna solo l'ennesima figuraccia di Luca Pirondini e dei suoi compagni di partito". Questa la reazione di Ilaria Cavo, coordinatrice della Lista Toti, e di Alessandro Bozzano, capogruppo in Regione, alla decisione del gip di non autorizzare l'incontro con Toti chiesto dai parlamentari del M5S. (IVG.it)