Sullo Ius Scholae Forza Italia insiste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Concedere la cittadinanza con lo Ius scholae anche ai minori non nati in Italia, figli di immigrati regolari, che abbiano però completato un ciclo scolastico decennale. È questa la proposta lanciata da Forza Italia durante l'estate, su cui pesa un certo scetticismo di Fratelli d'Italia e la contrarietà dichiarata della Lega. Insomma, un tema sul quale nella maggioranza esistono sensibilità molto diverse. (il Giornale)

Su altri media

A suo avviso, la “legge sulla cittadinanza funziona molto bene così com’è”. Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, intervistato dalla Stampa, sostiene la bontà della norma attuale. (L'Opinione delle Libertà)

"Io cominciai a parlare di integrare coloro che arrivano in Italia e ha dei requisiti già con la legge Bossi - Fini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, quella della cittadinanza è innanzi tutto «una questione di diritti, prima ancora che di leggi». Per questo il suo partito è deciso a presentare presto una proposta di legge «organica» sul tema, che sia in grado di garantire a chi vuole, e possiede i requisiti per farlo, il «diritto naturale» a diventare italiano. (Avvenire)

Giovanni Di Lorenzo è stato protagonista in questa partita e per la buona prestazione messa in mostra e per un episodio dubbio in cui è rimasto coinvolto all’interno dell’area di rigore del Monza a seguito di un contatto con Bianco, centrocampista della squadra di Nesta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

– Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, in un’intervista ad Avvenire, ha espresso la sua posizione sul tema della cittadinanza italiana, un argomento di grande attualità nel dibattito politico. (Stranieri in Italia)

Anzi, è andato più in là, aggiungendo: “Io cominciai a parlare di integrare coloro che arrivano in Italia e ha dei requisiti già con la legge Bossi-Fini. (Tecnica della Scuola)