Lucci, il capo ultrà arrestato: il traffico di droga, il rapporto con Fedez e la foto con Salvini

Lucci, il capo ultrà arrestato: il traffico di droga, il rapporto con Fedez e la foto con Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni. Sono queste le accuse che hanno portato all'arresto di 19 ultras delle curve del Milan e dell'Inter, di fatto azzerandone i vertici. "Il mio ufficio - ha spiegato il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Giovanni Melillo, durante la conferenza stampa in Procura a Milano - ha da tempo aperto una unità di analisi e impulso investigativo, un gruppo di lavoro che si occupa del condizionamento criminale delle attività sportive e delle logiche che sdoganano negli stadi la propaganda antisemita e razzista". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli atti dell'inchiesta relativa alla Curva Sud del Milan, emergono dettagli relativi anche al fatto che la tifoseria organizzata voleva avere un ruolo importante nella scelta del nuovo allenatore. Nei giorni in cui Stefano Pioli era sempre più vicino all'addio, più precisamente il 27 aprile 2024, come si legge su SportFace. (TUTTO mercato WEB)

Il mondo del tifo di Inter e Milan è stato sconvolto dall'indagine della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Milano, che ha portato stamattina all'arresto di 19 esponenti di rilievo delle curve di entrambi i club milanesi (16 in carcere e 3 ai domiciliari), con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di lesioni, percosse, resistenza a pubblico ufficiale, rissa, estorsione e intestazione fittizia. (Calciomercato.com)

un' ora fa 110 (Calciomercato.com)

Il dissing tra Fedez e Tony Effe anche nell'inchiesta sulla 'ndrangheta in curva. E spuntano rapporti tra Lucci e buona parte della scena rap

Ci sono le stesse dinamiche e il livello di intensità dei rapporti è direttamente connesso agli assestamenti della geografia criminale (Adnkronos)

Marco Macca Redattore 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 14:17) Nel corso delle indagini, "è stato documentato un incontro" di Luca Lucci, capo ultrà milanista, "con il capitano del Milan Calabria" (fcinter1908)

E molto concreto. Nello spiegare il dissing con Fedez, Tony Effe aveva parlato di musica, di sfide più di rima che di sostanza, di un modo di fare rap da duri, ma in ogni caso da persone che prima di tutto fanno musica. (Open)