Morte arcivescovo Nolè, il sindaco Caruso proclama il lutto cittadino a Cosenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dispaccio INTERNO

Lutto cittadino lunedì 19 settembre a Cosenza, in occasione dei funerali dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Nolè, la cui celebrazione è prevista alle ore 15,00 in Cattedrale. Lo ha proclamato il Sindaco Franz Caruso che ha voluto così manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della città di Cosenza ed il profondo cordoglio di tutta l’Amministrazione comunale per la scomparsa di Mons. (Il Dispaccio)

Ne parlano anche altre fonti

COSENZA – Pier Luigi Bersani, nel suo tour calabrese, ha fatto tappa anche a Cosenza, dove ha partrcipato ad un comizio su Corso Mazzini a sostegno del colazione di centrosinistra. Bersani, che invece non è candidato alle prossime elezioni, come ha detto ai giornalisti, vuole comunque dare una mano ad una colazione che è la sola alternativa all’avanzare delle destre. (Quotidiano online)

Ha ricevuto la consacrazione con la professione solenne ad Altamura l’8 ottobre 1967. La Santa Sede ha nominato un amministratore apostolico a seguito della morte di monsignor Francescantonio Nolè, arcivescovo di Cosenza-Bisignano (Il Lametino)

Ad accogliere il…. – È stata aperta nella Cattedrale di Cosenza la camera ardente per l’arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano mons. Francescantonio Nolè, di 74 anni, scomparso giovedì scorso. – È stata aperta nella Cattedrale di Cosenza la camera ardente per l’arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano mons. (Corriere di Lamezia)

Guida spirituale di grande carisma, era stato nominato da Papa Francesco alla guida dell’arcidiocesi di Cosenza e Bisignano il 15 maggio del 2015. In apertura una notizia che ha generato un senso di profondo dolore e cordoglio nella comunità cattolica calabrese. (LaC News24)

Si tratta del vescovo emerito della diocesi Terni-Narni-Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese La Santa Sede ha nominato l'amministratore apostolico. (LaC News24)

Lutto cittadino lunedì 19 settembre in occasione dei funerali dell'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Nolè. Lo ha proclamato il sindaco Franz Caruso disponendo anche la chiusura delle scuole. La salma sarà accolta domani in piazza dei Bruzi alle 10.30. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)