Morte Nolè, mons. Piemontese nominato amministratore apostolico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
1 minuto per la lettura COSENZA – Il vescovo emerito della diocesi di Terni-Narni-Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese, è stato nominato amministratore apostolico della diocesi di Cosenza-Bisignano. Il provvedimento della Santa Sede si è reso necessario dopo la morte del vescovo Francesco Nolè (LEGGI). I FUNERALI La salma di monsignor Nolè arriverà a Cosenza domani, 17 settembre, in Piazza dei Bruzi alle ore 10,30 quando sarà accolta dalle autorità civili. (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bersani, che invece non è candidato alle prossime elezioni, come ha detto ai giornalisti, vuole comunque dare una mano ad una colazione che è la sola alternativa all’avanzare delle destre. Presenti tra gli altri la deputata del Pd e candidata alle prossime elezioni Enza Bruno Bossio e il sindaco di Cosenza, Franz Caruso. (Quotidiano online)
Il Cosenza calcio, intanto, oggi pomeriggio giocherà con il lutto al braccio in occasione della trasferta in programma contro il Sudtirol – È stata aperta nella Cattedrale di Cosenza la camera ardente per l’arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano mons. (Corriere di Lamezia)
Torniamo a occuparci del grave lutto che ha colpito la diocesi di Cosenza-Bisignano con la morte del vescovo Nolè. Si tratta del vescovo emerito della diocesi Terni-Narni-Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese (LaC News24)
Lutto cittadino lunedì 19 settembre in occasione dei funerali dell'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Nolè. Lo ha proclamato il sindaco Franz Caruso disponendo anche la chiusura delle scuole. La salma sarà accolta domani in piazza dei Bruzi alle 10.30. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
In apertura una notizia che ha generato un senso di profondo dolore e cordoglio nella comunità cattolica calabrese. Guida spirituale di grande carisma, era stato nominato da Papa Francesco alla guida dell’arcidiocesi di Cosenza e Bisignano il 15 maggio del 2015. (LaC News24)
Si tratta di monsignor Giuseppe Piemontese, vescovo emerito di Terni-Narni-Amelia. La Santa Sede ha nominato un amministratore apostolico a seguito della morte di monsignor Francescantonio Nolè, arcivescovo di Cosenza-Bisignano (Il Lametino)