"Io non noleggio sci d'alpinismo per scelta e renderlo ancor più accessibile può essere pericoloso'', Ugo Gelmi sugli 'sci elettrici': ''Prima servono regole chiare''
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non si può scherzare in montagna: deve essere per tutti ma con coscienza". A dirlo Ugo Gelmi, titolare del Folgaria Ski Rent and Bike. "Io sono un noleggiatore di sci ma non noleggio sci d'alpinismo per scelta. Attenzione, la montagna deve essere sì per tutti ma con coscienza. Vediamo abbastanza persone in scarpe da ginnastica in montagna d'estate. Lo sci d'alpinismo è pericoloso e incentivandolo si rischia ancora di più di avere turisti in quota poco preparati". (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altre testate
Arrivano gli E-Skimo La novità è dell’azienda svizzera E-Outdoor, il dispositivo si può installare sotti i propri sci. Risultato? E-skimo consente di effettuare salite aumentando la velocità fino all’80% e col 30% in meno di fatica. (Mount Live)
"E-scialpinismo assistito elettricamente". Così l'azienda svizzera E-Outdoor, che ha dato vita alla tecnologia, definisce lo sport che sarà possibile praticare 'installando' "E-skimo" sui propri sci: "E-skimo consente di effettuare salite in quota aumentando la velocità fino all'80% delle proprie possibilità e di affrontare percorsi molto più difficili ed in pendenza senza sforzi". (il Dolomiti)
Il dispositivo in grado ridurre lo sforzo è stato chiamato E-skimo e, se istallato sugli sci d'alpinismo, "consente di salire il 400% più velocemente" (per saperne di più, abbiamo parlato di E-skimo ). (il Dolomiti)
Lo sci è dotato di powertrain elettrico con tanto di rotolo di pelli, collegato a un pacco batterie montato sul topsheet. (Montagna.tv)