Tribunale Unificato dei Brevetti, Periti Industriali: "Fieri di aver creduto nella candidatura di Milano"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Tribunale Unificato dei Brevetti, Periti Industriali: “Fieri di aver creduto nella candidatura di Milano” Il Presidente Giovanni Esposito: "CNPI ha giocato un ruolo cruciale in questo processo" ROMA- “Dal primo luglio, Milano sarà ufficialmente la terza sede del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), affiancandosi a Parigi e Monaco. Un passaggio importante, che certifica la centralità economica e giuridica del nostro Paese nel contesto europeo. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Il vicepremier e la scaramanzia alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti (LAPRESSE)

Stampa la pagina di Pierfrancesco C. Fasano (Cassa Forense)

Venire a Milano non scelta cervellotica ma europeista (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 lug - "Celebriamo un successo frutto di un lavoro di squadra, abbiamo lavorato insieme per dimostrare che il nostro Paese, che rappresenta la seconda manifattura europea, puo' e deve essere al centro di una nuova politica industriale, di cui ha bisogno l'Europa". (Il Sole 24 ORE)

Giustizia: inaugurata a Milano la sede del Tribunale dei Brevetti

La nuova sede del Tribunale dei brevetti a Milano è "un risultato prestigioso per l'Italia e per l'Europa. Venire qui è una scelta non cervellotica ma europeista". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (TGR Lombardia)

Si prevede un indotto di circa 400 milioni di euro l’anno. Il Tribunale unificato dei brevetti (Tub) presso il capoluogo lombardo è finalmente realtà. (Il Dubbio)

La sede unica del Tub era inizialmente a Londra e l’assegnazione a Milano della nuova sezione (che si occuperà dei brevetti di settori strategici dell’economia italiana come farmaceutica, fitosanitaria, moda e agroalimentare) è una delle conseguenze della Brexit. (Agenzia askanews)