L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter compie 100 anni e dichiara che voterà per Kamala Harris

L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter compie 100 anni e dichiara che voterà per Kamala Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it ESTERI

L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter oggi, 1 ottobre 2024, compie 100 anni, diventando così il più longevo inquilino della Casa Bianca. Eletto nel 1975, nel 2002 ha vinto il Nobel per la pace per il suo impegno post presidenziale. Dal febbraio 2023 è ricoverato in un hospice. "Spero di sopravvivere per votare per Kamala Harris", ha detto a suo figlio Chip lo scorso agosto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Carter è stato il primo presidente degli Stati Uniti a usare il potere della Casa Bianca per promuovere i diritti umani nel mondo. Ha condannato … (La Stampa)

È diventato così il più longevo Commander in Chief nella storia degli Usa. (Corriere del Ticino)

E nella loro casa di Plains, in Georgia, lo scorso novembre, si è spenta, a 96 anni, Eleanor Rosalynn, e ai funerali della moglie, sposata 77 anni prima, Carter ha fatto una delle sue rare apparizioni pubbliche sulla sedia a rotelle, attorniato dai suoi quattro figli. (il Giornale)

Jimmy Carter compie 100 anni: «Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca»

, Jimmy Carter compie cento anni e ne percorro in specie la carriera politica in tre tappe. Nato nel 1924 a Plains (Georgia), democratico, fu Governatore dello Stato natio dal 1970 al 1976. Sconfitto Gerald Ford alle elezioni del ’76, divenne Presidente. (Nicola Porro)

Dopo il mandato alla Casa Bianca fu insignito del Premio Nobel (LAPRESSE)

Così, con il suo inconfondibile humour, Jimmy Carter festeggia oggi il suo centesimo compleanno. Un traguardo straordinario per l'ex presidente degli Stati Uniti, una figura che ha lasciato un segno indelebile nella politica americana e mondiale. (Famiglia Cristiana)