Mutui prima casa ai giovani, in manovra la proroga al 2027: cosa cambia per chi vuole comprare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proroga in Manovra per il Fondo di garanzia sui mutui per la prima casa per famiglie e giovani. Con la legge di bilancio 2025 arriva il rifinanziamento, oltre a un prolungamento fino al 2027, per il Fondo gestito da Consap, la società in house del ministero dell'Economia e delle Finanze. La Concessionaria ha in dotazione 130 milioni per il prossimo anno e 270 per ciascuno dei due anni successivi. 670 milioni in totale. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
La legge di bilancio 2025 prevede il rifinanziamento, oltre a un prolungamento fino al 2027, per il Fondo di garanzia mutui per la prima casa, che introduce alcune agevolazioni per famiglie e giovani. (Potenza News )
Ottenere un mutuo in Italia è diventato sempre più difficile, soprattutto per i giovani e le famiglie con redditi medi. Le banche sono estremamente selettive, richiedendo garanzie stringenti, come contratti a tempo indeterminato o fideiussioni da parte di familiari. (Sicilianews24)
L’acquisto della prima casa rappresenta per molti italiani un passo importante e, spesso, economicamente impegnativo. Tuttavia, il governo italiano, attraverso una serie di incentivi fiscali, ha reso più accessibile l’acquisto della prima abitazione. (lagazzettadiviareggio.it)
Importante: la proroga si applica a chi ha registrato il contratto preliminare entro il 31 dicembre 2023. (Opificiumagazine.it)
Agenparl ha intervistato in esclusiva il Presidente di Consap (Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici Spa), Sestino Giacomoni, il quale discute le recenti novità introdotte per il Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa e che ha visto un significativo rifinanziamento di 670 milioni di euro fino al 2027. (Agenparl)
Cos’è un mutuo giovani prima casa? Se sei un giovane che desidera comprare la prima casa, oggi hai a disposizione diversi modi per risparmiare sul mutuo. In questa guida esploreremo tutto ciò che c’è da sapere sul mutuo giovani, fornendo informazioni dettagliate sui requisiti per accedervi e consigli utili per aiutarti a richiedere il mutuo più conveniente per l’acquisto della prima casa. (Immobiliare.it)