Vance in Italia: vedrà Meloni a Pasqua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il vicepresidente americano J.D. Vance arriverà in Italia, a Roma, per una missione istituzionale dal 18 al 20 aprile. Il programma è ancora in definizione ma, secondo l’agenzia Bloomberg, sarebbe stato chiesto dall’amministrazione americana. In quei giorni il vicepresidente degli Stati Uniti vedrà la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi ed è probabile, dunque, che … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il vicepresidente Usa a Roma dal 18 al 20 aprile. Fedriga chiede un’azione immediata, Zaia avverte: “Terzo cigno nero in cinque anni” (Altarimini)

Il vicepresidente degli Stati Uniti, J.D. Vance, ha in programma una visita a Roma e ha chiesto un incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Tiscali Notizie)

Una visita nata a metà tra gli impegni di governo e il credo religioso. Non sono giorni ordinari: i cattolici celebrano il Venerdì Santo e la Pasqua. (HuffPost Italia)

Usa, il vicepresidente Vance in visita in Italia: «Incontro a Roma con Meloni»

Fonti diplomatiche riferiscono che Washington avrebbe chiesto alla diplomazia italiana di organizzare un colloquio con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (il Giornale)

Scrive Bloomberg che "il programma provvisorio della visita prevede la presenza di Vance a Roma dal 18 al 20 aprile, co… (HuffPost Italia)

La notizia arriva a pochi giorni dalla richiesta della presidente del Consiglio di un maggior coinvolgimento dell’amministrazione Usa nelle discussioni tra i Paesi alleati europei “volenterosi” sull’Ucraina, richiesta arrivata nel corso dell’ultimo summit tenutosi all’Eliseo di Parigi. (L'Unione Sarda.it)