Marco Rizzo punge su Biden e guerra ▷ "Quando lo dicevamo noi i fact checker ci bloccavano. E ora?"

Marco Rizzo punge su Biden e guerra ▷ Quando lo dicevamo noi i fact checker ci bloccavano. E ora?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Radio ESTERI

Ha fatto il giro del mondo la dubbia prestazione di Joe Biden nel dibattito presidenziale contro Donald Trump. L’attuale presidente USA appare confuso, balbetta e formula frasi talvolta senza senso apparente. Non la prima volta in cui Biden non fa figure eccelse. Ma qualcosa è cambiato. Da ormai un paio di settimane il mondo dell’informazione si è completamente rivoltato contro il POTUS, scrivendo ora di ogni sua possibile nuova gaffe. (Radio Radio)

Su altre fonti

Un mosaico realizzato usando i momenti più controversi, a volte incredibili, che hanno caratterizzato più di qualsiasi altra cosa la sua presenza alla Casa Bianca (e la sua assenza, visto che ha trascorso circa il 40% del suo mandato in vacanza). (Il Fatto Quotidiano)

Solo dei sondaggi che certifichino inequivocabilmente che non può vincere potrebbero indurre Joe Biden a rinunciare alla candidatura. Alla conferenza stampa di giovedì sera ha mostrato ai reporter che lo incalzavano la convinzione che i sondaggi gli diano r… (La Stampa)

La questione della presidenza Usa non è incentrata sul fatto che, nuovamente con il presidente Donald Trump, gli Stati Uniti d’America non si ritireranno dalla Nato e si porterà la pace fra la Russia e l’Ucraina. (L'Opinione delle Libertà)

L’arte di saper tramontare

Mentre gli amici più amici di sempre scaricano Biden, mentre perfino Obama e Pelosi si smarcano dal vecchio Joe - «con lui si perde catastroficamente», avrebbero detto secondo la Cnn - è giunto il momento di chiedersi che cosa abbia innescato la probabile (ingloriosa) fine dell’uomo che attualmente presidia la poltrona più ingombrante del globo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uno dei (tanti) problemi delle democrazie contemporanee è che i suoi attori agiscono spesso dentro bolle auto-referenziali: casse di risonanza, amplificate dalle nuove forme di comunicazione, nelle quali echeggiano solo i suoni graditi e auto-prodotti, con cui si confermano convincimenti, pregiudizi e stereotipi. (Start Magazine)

Saper tramontare, scrive, “al momento più giusto”. In più occasioni Nietzsche ha ricordato che l’arte più alta che un essere umano può esercitare è quella di saper tramontare. (la Repubblica)

Marco Rizzo punge su Biden e guerra ▷ "Quando lo dicevamo noi i fact checker ci bloccavano. E ora?"