Il leader è debole, ma molto narciso

Il leader è debole, ma molto narciso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

È vero che, di questi tempi, nelle democrazie c’è penuria di leader. C’è però un surplus di narcisisti. Di una buona lunghezza, la gara la vince Donald Trump. Ritiene di essere stato il migliore immobiliarista di tutta l’America: il suo nome risplende sulle torri a Manhattan come a Chicago come a Las Vegas. A quarant’anni ha scritto un saggio sulla Art of the Deal, su come si fanno gli affari, spesso a muso duro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

NEW YORK — «Jill Biden? È la ministra dei rancori in famiglia, ricorda ogni sgarbo, tutti sanno di non doverla far arrabbiare… perché dietro la personalità sorridente è d’acciaio» scrive Katie Rogers nel saggio “American Woman” e Karen Heller, del Philadelphia Inquirer, concorda «Mi ricorda Nancy Reagan», volitiva moglie del presidente Reagan, capace di affidare all’astrologa Joan Quigley scelte … (la Repubblica)

Joe Biden è certo di battere Donald Trump. È … (Il Fatto Quotidiano)

Eppure, questa è solo una prima parte della storia, perché la seconda mostra un presidente convinto che quei numeri non ci siano. Alla conferenza stampa di giovedì sera ha mostrato ai reporter che lo incalzavano la convinzione che i sondaggi gli diano r… (La Stampa)

Biden, Trump e molti altri: la paura di morire e il gran pubblico degli impostori

L’attuale presidente USA appare confuso, balbetta e formula frasi talvolta senza senso apparente. Non la prima volta in cui Biden non fa figure eccelse. Ma qualcosa è cambiato. Da ormai un paio di settimane il mondo dell’informazione si è completamente rivoltato contro il POTUS, scrivendo ora di ogni sua possibile nuova gaffe. (Radio Radio)

Si tratta di un drammatico problema che investe attualmente la figura tristemente patetica e sfinita di Joe Biden, ma che, in realtà, definisce più in generale il carattere esse… Con una aggiunta che non dobbiamo trascurare. (la Repubblica)

ROMA – Biden, 82 anni, ormai è troppo vecchio e quasi ‘rinco’, si deve far da parte altrimenti rivince Trump. Ma pure Trump, 78 anni, non è giovincello… ma lui recita meglio la parte e sembra più in sintonia col cervello. (Dire)