Roma, Cinecittà intitola una strada a Francis Ford Coppola. Il regista: «Si avvera un sogno, ma non chiamatemi maestro»

Roma, Cinecittà intitola una strada a Francis Ford Coppola. Il regista: «Si avvera un sogno, ma non chiamatemi maestro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

La 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma è alle porte, il tappeto rosso all'Auditorium Parco della Musica ancora immacolato, ma uno dei suoi ospiti più attesi è già atterrato in città: Francis Ford Coppola. Il regista italoamericano (classe 1939) è stato ospite questa mattina di Cinecittà, dove ha ricevuto due omaggi speciali: l'intitolazione di una strada a suo nome, viale Francis Ford Coppola, e in dono la chiave onoraria dei leggendari Studi romani dove, tra la fine degli Anni '80 e gli inizi dei '90, il sei volte premio Oscar preparò alcune scene de «Il padrino - Parte III». (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’innovatore spettacolare della New Hollywood alla corte del rotocalco Domenica In condotto da Mara Venier. Chissà se ai tempi di Apocalypse Now, Francis Ford Coppola si sarebbe mai immaginato una scenetta del genere. (Il Fatto Quotidiano)

Felice di rispondere alle domande della stampa, il gigante del cinema non si fermerebbe più. Per tutti sono Zio Ciccio». (ilmessaggero.it)

Roma, 14 ott. (il Dolomiti)

Francis Ford Coppola: Italiani bravi a far tutto tranne il governo

«Il messaggio del film? La famiglia umana è capace di realizzare e risolvere qualsiasi problema e possiamo rendere il mondo più bello per i bambini e per chi verrà prima di loro. (Corriere TV)

Al regista, che presenterà 'Megalopolis' alla Festa del Cinema di Roma, sarà dedicato un viale negli studios (LAPRESSE)

Roma, 14 ott. - Gli italiani sono bravi a far tutto tranne che il governo: Francis Ford Coppola lo ripete sul red carpet della festa del cinema di Roma, dove è la sua serata con la proiezione del suo ultimo film "Megalopolis". (Il Sole 24 ORE)