L’esercito siciliano degli aspiranti supplenti ma le cattedre sono pochissime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è tempo fino al 6 agosto per iscriversi alle graduatorie. Sono migliaia gli aspiranti maestri e supplenti siciliani in attesa di una supplenza di lunga durata in Sicilia ma la realtà è davvero triste.
Gli iscritti dunque hanno così la possibilità di concorrere per le supplenze annuali e fino al 30 giugno di un’intera provincia.
Mentre alla scuola secondaria potranno iscriversi gli aspiranti in possesso della laurea magistrale o abilitati in altre discipline. (BlogSicilia.it)
La notizia riportata su altri giornali
Prima fascia sostegno: abilitati e laureati insieme, a contare è la specializzazione. La prima fascia GPS sostegno è costituita da docenti con titolo di specializzazione sul sostegno, siano essi in possesso di abilitazione specifica su materia, oppure in possesso della sola laurea. (Orizzonte Scuola)
Sarebbe stata la giusta risposta alle richieste dei precari ma soprattutto alle esigenze di organico della scuola pubblica. Inoltre, la possibilità di scegliere 20 scuole per ogni CDC in cui si è inseriti con una differenza definita ‘inaccettabile rispetto ai precari di prima fascia che non aggiornano’. (Scuolainforma)
Mercoledì 29 luglio, alle ore 15,30, sulla nostra pagina Facebook e il nostro canale Youtube si parlerà in diretta dei problemi più frequenti riscontrati in questi giorni dagli utenti. Per seguire la nostra diretta. (La Tecnica della Scuola)
Naturalmente ogni intoppo su tale procedura avrebbe pesanti ripercussioni sul regolare avvio delle attività scolastiche il prossimo settembre. I sindacati si rivolgono al Ministero dell’Istruzione. ‘Continuano a ripetersi episodi di malfunzionamento del sistema che gestisce le domande di inserimento nelle nuove graduatorie provinciali per le supplenze. (Scuolainforma)
Graduatorie provinciali supplenze: abilitazione e accesso. Per richiedere l’abilitazione al servizio Istanze OnLine è necessario seguire tutte le istruzioni riportate nella pagina web dedicata al servizio. (Tuttoscuola)
Il sistema è andato in tilt sin dai primi minuti dell’avvio delle domande. Graduatorie provinciali supplenze: errori a non finire. I problemi sono numerosi e di diversa tipologia: abbiamo subito segnalato i primi errori riportati dai nostri lettori. (La Tecnica della Scuola)