Calcio: morto Gaetano Salvemini, storico allenatore del Bari

Calcio: morto Gaetano Salvemini, storico allenatore del Bari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blunote SPORT

Calcio: morto Gaetano Salvemini, storico allenatore del Bari Nato a Molfetta 82 anni fa, si è spento a Reggio Emilia È morto, nella sua casa di Reggio Emilia, Gaetano Salvemini, allenatore che resterà per sempre legato alla storia del Bari. La triste notizia arriva proprio nell'anno del 90º anniversario della costruzione dello stadio Della Vittoria, un simbolo per i tifosi baresi. Nato a Molfetta nel 1942 (82 anni), Salvemini ha guidato il Bari dal 1988 al 1991, lasciando un segno indelebile nella storia del club. (Blunote)

Ne parlano anche altre testate

Addio a Gaetano Salvemini. L’ex allenatore del Cesena in B (stagione 1992-93) è scomparso a 82 anni. (Corriere Romagna)

Nato a Molfetta nel 1942, si è spento a Reggio Emilia. E’ morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore – tra le altre – della Reggina. (StrettoWeb)

La prima volta ell’Empoli in A e la Mitropa Cup con il Bari Ma i più grandi successi, Salvemini, li ha ottenuti da allenatore. (la Repubblica)

Calcio in lutto: è morto Gaetano Salvemini, portò l'Empoli in A e col Bari vinse la Mitropa Cup

– Lo stesso nome dell’ex deputato del Regno d’Italia e il merito di aver fatto risplendere due squadre come Empoli e Bari. Con lui in panchina i toscani ottennero la prima promozione in Serie A della loro storia nel 1985-86, mentre alla guida dei biancorossi vinse un campionato di Serie B, ottenne due salvezze e conquistò una Mitropa Cup nel 1990. (Quotidiano Sportivo)

È morto Gaetano Salvemini, ex allenatore del Palermo negli anni ’90. Nato a Molfetta, 82 anni, è deceduto in provincia di Reggio Emilia, dove viveva. (Stadionews.it)

L'ex allenatore si è spento a 82 anni: il Monza nel 2001 l'ultima squadra allenata IL LUTTO (Sport Mediaset)