Il maltempo si sposta al Centro-Sud

Il maltempo si sposta al Centro-Sud
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il maltempo si sposta al Centro-Sud 02 luglio 2024 L'Italia ancora nella morsa del maltempo con la perturbazione che però ora si sposta a Sud: nella giornata di oggi allerta gialla in nove regioni: : Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto, dove sono attesi forti venti e temporali. Continua invece la conta dei danni in Valle d'Aosta e Piemonte, colpite da nubifragi e frane: ancora isolata Cogne, lo sarà per settimane. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (Potenza News )

Le zone interessate sono tutta la fascia costiera a partire dalla Versilia (zone interne adiacenti incluse), aree appenniniche nord-orientali e Valtiberina. – La Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta gialla per rischio temporali. (LA NAZIONE)

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di oggi, martedì 2 luglio, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. (Tiscali Notizie)

Allerta meteo dopo il grande caldo, in arrivo un fronte temporalesco

A Napoli chiusi i parchi, il pontile nord di Bagnoli e divieto di accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Il tempo migliora al Nord mentre la Protezione Civile dirama l’allerta gialla per nove regioni al Centro-Sud. (Open)

Leggi tutta la notizia Sono nove le regioni in allerta... (Virgilio)

TERMOLI. La prima perturbazione del mese di luglio arriva a spezzare il caldo degli ultimi giorni, anche se questa sera l'umidità sulla costa termolese ha sfiorato il 90%. Ondata di maltempo sulla costa (Termoli Online)