Meteo, maltempo in arrivo: temporali, grandinate, tempeste di vento. Allerta in 9 regioni

Meteo, maltempo in arrivo: temporali, grandinate, tempeste di vento. Allerta in 9 regioni
Approfondimenti:
leggo.it INTERNO

Meteo, maltempo in arrivo e massima allerta in molte regioni d'Italia: una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di martedì 2 luglio, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. Maltempo, le previsioni delle prossime ore Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (leggo.it)

Su altre testate

Rovesci , temporali e grandine nelle prossime ore su molte regioni La ragione va ricercata nel transito di un primo fronte instabile che nel corso di Lunedì 1 Luglio ha raggiunto le regioni del Nord e che ora si sta dirigendo verso il Centro e ill Sud. (iLMeteo.it)

– La Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta gialla per rischio temporali. Le zone interessate sono quelle interne e della costa: il provvedimento è in vigore da oggi, 1 luglio, fino alle 8 di domani. (LA NAZIONE)

Mentre la Valle d'Aosta e il Piemonte contano i danni, il maltempo che ha colpito le regioni settentrionali si sposta al Centro-Sud dove sono previsti forti venti e temporali. (Sky Tg24 )

Allerta Meteo, allarme maltempo e grandine grossa oggi in Italia: ecco le zone più colpite

Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (Tiscali Notizie)

SITUAZIONE ORE 8 Le correnti che in quota si sono disposte dai quadranti nordoccidentali hanno trasportato un nuovo fronte che nella giornata di ieri ha raggiunto le regioni settentrionali e che nelle ore successive si è spinto fin verso quelle centro-meridionali, determinando condizioni di instabilità da questa notte (3bmeteo)

Allerta meteo oggi in Italia per temporali con forti venti e grandine: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, martedì 2 luglio, alle 8 di domani, mercoledì 3 luglio. (MeteoWeb)