Il maltempo si sposta al Centro-Sud

Il maltempo si sposta al Centro-Sud 02 luglio 2024 L'Italia ancora nella morsa del maltempo con la perturbazione che però ora si sposta a Sud: nella giornata di oggi allerta gialla in nove regioni: : Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto, dove sono attesi forti venti e temporali. Continua invece la conta dei danni in Valle d'Aosta e Piemonte, colpite da nubifragi e frane: ancora isolata Cogne, lo sarà per settimane. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le prossime ore saranno ancora una volta caratterizzate da un contesto fortemente instabile per molte regioni del Paese dove scoppieranno altri temporali e dove si verificheranno forti acquazzoni e locali grandinate. (iLMeteo.it)

– La Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta gialla per rischio temporali. Le zone interessate sono quelle interne e della costa: il provvedimento è in vigore da oggi, 1 luglio, fino alle 8 di domani. (LA NAZIONE)

Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (Tiscali Notizie)

Il maltempo si sposta al Sud con venti e temporali. Allerta gialla in nove regioni

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il mese di luglio è iniziato nel segno del maltempo e del freddo in diverse regioni del Nord interessate da un clima instabile e variabile in discesa dalle Alpi. Maltempo al Nord: dal Piemonte al Veneto è allarme piogge (METEO.IT)

Mentre la Valle d'Aosta e il Piemonte contano i danni, il maltempo che ha colpito le regioni settentrionali si sposta al Centro-Sud dove sono previsti forti venti e temporali. (Sky Tg24 )