Parigi 2024, si inizia: oggi primo giorno di gare, programma: ultime news

Parigi 2024, si inizia: oggi primo giorno di gare, programma: ultime news
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Dopo una cerimonia di apertura sotto il diluvio, con lo show inaugurale sulla Senna durato circa 4 ore, al via oggi le Olimpiadi di Parigi 2024. Azzurri a caccia di medaglie dalle 9 con il tiro a segno, carabina aria compressa 10 mt. (qualificazioni con Barbara Gambaro-Danilo Dennis Sollazzo). Il programma di oggi, sabato 27 luglio Nel calendario fitto di appuntamenti, Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi accendono la giornata nei tuffi nella finale del trampolino sincro dai tre metri. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Da oggi l’Olimpiade torna a far parlare per ciò che è stata creata. Per la celebrazione, attraverso le imprese degli atleti, del suo “citius, altius, fortius” (più veloce, più in alto, più forte), il motto dell’olimpismo. (La Gazzetta dello Sport)

12:00 - Delusione azzurra nei tuffi 3 metri sincro. Il duo Bertocchi e Pellacani sono arrivate quarte a nove punti dal bronzo. Oro alla Cina, argento agli Stati Uniti e bronzo alla Gran Bretagna. Day 1 dei Giochi Olimpici: in programma tuffi, ciclismo, tiro a segno, scherma, judo e non solo. (Diretta)

Nel programma del 27 luglio chance per gli azzurri L'Italia può vincere medaglie oggi 27 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024? Quali sono gli atleti da tenere d'occhio? A che ora gareggiano? (Adnkronos)

Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi: Scutto, Ganna, Fiamingo. Chi può vincerla sabato 27 luglio

PARIGI Potrebbe arrivare dal tiro a segno o dai tuffi. Potrebbe regalarcela il vecchio, caro ciclismo o due storiche fucine di italici allori come la scherma e il nuoto. (Corriere della Sera)

Ieri sera per la prima volta la cerimonia di apertura si è svolta fuori da uno stadio e ha avuto come palcoscenico la Senna. Le gare delle Olimpiadi di Parigi sono ufficialmente pronte a partire. (Torino Cronaca)

Per l’Italia è già tanto esserci nella gara mista della carabina 10 metri, perché la qualificazione di Barbara Gambaro è arrivata solo in extremis e grazie ad una serie di incredibili incastri nel ranking mondiale. (OA Sport)