Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi: Scutto, Ganna, Fiamingo. Chi può vincerla sabato 27 luglio

Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi: Scutto, Ganna, Fiamingo. Chi può vincerla sabato 27 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

PARIGI Potrebbe arrivare dal tiro a segno o dai tuffi. Potrebbe regalarcela il vecchio, caro ciclismo o due storiche fucine di italici allori come la scherma e il nuoto. Ma che bello sarebbe se la prima medaglia azzurra dei Giochi 2024 se la guadagnasse sabato pomeriggio, nel tatami montato al Campo di Marte sotto la Torre Eiffel, una ragazzina napoletana di 40 chili in croce che da dieci anni, sgobbando in una palestra di Scampia, coltiva il sogno di diventare la più forte judoka del pianeta. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi (venerdì 26 luglio) si sono aperte ufficialmente le Olimpiadi di Parigi, un evento che promette di regalare emozioni e spettacolo agli appassionati di sport di tutto il mondo. (la Repubblica)

Sabato 27 Luglio Dopo l’apertura di venerdì 26, la competizione entra nel vivo già al secondo giorno. (idealista.it/news)

Razzismo e amichettismo non trovano posto nella squadra azzurra che gareggia ai Giochi. Per superare le quaranta medaglie vinte a Tokyo tre anni fa. E mettere a tacere il livore verso chi non è somaticamente italiano (L'Espresso)

Parigi 2024, la carica degli azzurri: ecco i favoriti per una medaglia

Battere il record di Tokyo e puntare a quota 50 medaglie sarà complicato ma non impossibile. (il Giornale)

A tre anni dall'esplosione di Tokyo, lo sport italiano si presenta ai Giochi da potenza mondiale. (Panorama)

In Francia sono in tutto 402 gli atleti, dopo il forfait di Sinner, pronti a recitare un ruolo da protagonisti (Adnkronos)