Parigi, i pronostici della Gazzetta: le 50 medaglie che l'Italia può vincere

Parigi, i pronostici della Gazzetta: le 50 medaglie che l'Italia può vincere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

A Tokyo tre anni fa l'Italia ha raccolto 40 medaglie (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi), record nella storia dei Giochi olimpici per la squadra azzurra. Ecco i pronostici della Gazzetta per Parigi 2024. "A Parigi vorrei almeno una medaglia in più" ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò. E si può partire dagli ori, ecco su chi punta la Gazzetta per il titolo olimpico ai Giochi 2024:Gianmarco Tamberi (alto); 4 senza (canottaggio); inseguimento a squadre ciclismo; Odette Giuffrida (judo 52kg donne) pallavolo donne, Aziz Abbes (boxe 92 kg), Irma Testa (boxe), Thomas Ceccon (100 dorso), Tommaso Marini (fioretto), fioretto donne a squadre, Vito Dell'Aquila (taekwondo), Diana Bacosi (skeet donne), Ruggero Tita e Caterina Banti (Nacra 17, vela). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarebbero sei in più dei Giochi di Tokyo di tre anni fa, dove gli azzurri ottennero il record assoluto di podi nella storia delle Olimpiadi. Un algoritmo che analizza dati e statistiche assegna 46 medaglie all'Italia a Parigi 2024. (la Repubblica)

In programma dal 26 luglio all'11 agosto, i Giochi Olimpici di Parigi vedranno protagonisti per la prima volta ben 403 atleti azzurri. Ecco tutti i campioni italiani che vedremo in gara alle Olimpiadi 2024 (Sky Tg24 )

L’Italia è costretta agli straordinari se vuole replicare, e superare, il successo della scorsa edizione. Dal 26 luglio si accende il braciere sulla 33esima edizione estiva delle Olimpiadi di Parigi 2024: la fiamma illumina il Jiardin des Tuileries a indicare l’inizio delle competizioni che vedono coinvolti circa 11mila atleti di oltre 200 comitati olimpici. (Open)

Le medaglie che l'Italia conquisterà alle Olimpiadi di Parigi

A Tokyo, tre anni fa, per festeggiare in diretta Ganna o Miressi c’era da andare a dormire molto tardi; o svegliarsi presto. Stavolta, invece, sarà tutto molto più agevole. Da oggi inizia l’Olimpiade in Francia: gli atleti piemontesi sono trenta, quasi il nove per cento dei 347 azzurri; ventuno di loro sono torinesi. (La Repubblica)

Senza Fede, ma con grandi speranze. La New Era è alle porte, altro che Taylor Swift: bisogna risalire al 2000, l’epoca di Sydney, per ritrovare dei Giochi Olimpici senza Federica Pellegrini. (Il Mattino di Padova)

“Io purtroppo non potrò prendere parte alla cerimonia d’apertura, per non stancarmi troppo in vista dell’impegno in pedana che mi attende già domattina, ma essendo la compagna di stanza di Arianna, l’aiuterò a prepararsi e a truccarsi, e le ho già detto che tutti noi la guarderemo in tv e non le faremo mancare il nostro supporto!”. (Il Sole 24 ORE)