“Change the Game”: sport per promuovere salute, cultura e identità

“Change the Game”: sport per promuovere salute, cultura e identità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano del Sud SPORT

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Mentre gli sportivi si preparano alle gare, anche i ministri dello sport si confrontano per migliorare l’impatto positivo che lo sport può avere sugli individui e la società”. Così il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, intervenendo al forum “Change the game” (Cambia il gioco) ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’oragnizzazione con l’obiettivo di costruire eredità sportive più eque e sostenibili. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Atlete e atleti azzurri da record alle Olimpiadi 2024: non si era mai vista una partecipazione così ampia per la truppa italiana. Ancora una volta nè l'Italia maschile di calcio, nè quella femminile, partecipano alle Olimpiadi. (Goal Italia)

Nel 2016 a Londra stupisce il mondo intero quando, diciannovenne, si è prende il titolo mondiale nell’inseguimento individuale nella gara “dei grandi”. Poi si ripete nel 2018, 2019 e 2020, facendo stabilmente parte anche del quartetto a squadre. (Corriere della Sera)

In programma dal 26 luglio all'11 agosto, i Giochi Olimpici di Parigi vedranno protagonisti per la prima volta ben 403 atleti azzurri. Si tratta di un vero e proprio record di partecipanti per l'Italia, con 209 uomini e 194 donne. (Sky Tg24 )

Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, gli atleti qualificati e quando gareggiano gli azzurri

Per i primi due da ieri pomeriggio sono stati installati alcuni totem in centro città. (Estense.com)

“Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno . Sotto la bandiera dei cinque cerchi, nella massima competizione sportiva internazionale, il nostro territorio avrà in lui un validissimo rappresentante che riannoda il filo del tempo, regalandoci emozioni uniche. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Video suggerito A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)