Verso Parigi 2024: i veronesi presenti ai Giochi

Verso Parigi 2024: i veronesi presenti ai Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Daily Verona Network SPORT

Sono sette gli atleti che da domani porteranno Verona alle Olimpiadi di Parigi: oltre a loro, sono tre i veronesi “d’adozione” che parteciperanno ai Giochi: un numero importante che segna la centralità della città scaligera nel panorama sportivo nazionale e non. Prendono il via domani i Giochi Olimpici di Parigi, in programma dal 26 luglio all’11 agosto. Una data speciale, perché proprio cent’anni fa, nel 1924, la Ville Lumière aveva ospitato un’altra edizione dei Giochi. (Daily Verona Network)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il titolo dei Giochi? Facciamoci onore. È la sintesi dei sentimenti con i quali gli atleti vestono la maglia azzurra. È un concetto che vale sempre, qui ancora di più". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game" presso l'UNESCO a Parigi (Sport Mediaset)

Il trenta per cento degli ori, nel medagliere azzurro, parlavano pugliese, ed in particolare: mesagnese, con Vito Dell’Aquila; palese, con Massimo Stano; mottolese, con Antonella Palmisano. Il bottino venne completato da Luigi Samele: lo schermitore foggiano ottenne l’argento sia nella competizione individuale che in quella a squadre di sciabola. (quotidianodipuglia.it)

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

Marta Bertoncelli e Luca Rambaldi. Totem per supportare gli atleti estensi a Parigi

Sostanzialmente tutte le previsioni sono concordi nel ritenere che, a Parigi 2024, il movimento azzurro possa ritoccare ulteriormente il record, raggiungendo numeri mai visti. (OA Sport)

Per i primi due da ieri pomeriggio sono stati installati alcuni totem in centro città. (Estense.com)

Atlete e atleti azzurri da record alle Olimpiadi 2024: non si era mai vista una partecipazione così ampia per la truppa italiana. Ancora una volta nè l'Italia maschile di calcio, nè quella femminile, partecipano alle Olimpiadi. (Goal Italia)