A Parigi in cerca di gloria, dai ciclisti fino ai nuotatori ecco tutti i piemontesi a 5 cerchi

A Parigi in cerca di gloria, dai ciclisti fino ai nuotatori ecco tutti i piemontesi a 5 cerchi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica SPORT

A Tokyo, tre anni fa, per festeggiare in diretta Ganna o Miressi c’era da andare a dormire molto tardi; o svegliarsi presto. Stavolta, invece, sarà tutto molto più agevole. Da oggi inizia l’Olimpiade in Francia: gli atleti piemontesi sono trenta, quasi il nove per cento dei 347 azzurri; ventuno di loro sono torinesi. Sara Curtis ]] La cerimonia di apertura si tiene oggi, ma in realtà l’Olimpia… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La potenza planetaria degli Stati Uniti si è manifestata costantemente nei 128 anni dei Giochi olimpici moderni con ori, argenti, bronzi e leadership globale nei medaglieri. (La Gazzetta dello Sport)

Tra loro, come detto, da Taranto arriveranno Benedetta Pilato (nuoto) e Mauro De Filippis (tiro al volo) e da Mottola la campionessa Antonella Palmisano (atletica). Latleta mottolese Antonella Palmisano (ViVi)

Alle ultime Olimpiadi l'Italia finì con 40 medaglie (10 oro, 10 argento, 20 bronzo), chiudendo al decimo posto del medagliere. Questa domanda è stata posta ad un algoritmo che ha predetto gli USA vincitori del medagliere. (ilmattino.it)

Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, gli atleti qualificati e quando gareggiano gli azzurri

In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi, alcune discipline sportive come calcio, rugby e pallamano hanno già iniziato le gare. Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. (Adnkronos)

La New Era è alle porte, altro che Taylor Swift: bisogna risalire al 2000, l’epoca di Sydney, per ritrovare dei Giochi Olimpici senza Federica Pellegrini. Di più, senza Federica Pellegrini in finale nei 200 stile libero, visto che la fuoriclasse di Spinea ne ha centrate cinque di fila, come lei nessuno mai. (Il Mattino di Padova)

2 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)