Olimpiadi, quali le possibili medaglie dei pugliesi? Dell'Aquila e Palmisano per confermarsi, Pilato outsider

Olimpiadi, quali le possibili medaglie dei pugliesi? Dell'Aquila e Palmisano per confermarsi, Pilato outsider
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
quotidianodipuglia.it SPORT

Furono cinque le medaglie conquistate nelle scorse Olimpiadi dagli atleti Made in Puglia. Il trenta per cento degli ori, nel medagliere azzurro, parlavano pugliese, ed in particolare: mesagnese, con Vito Dell’Aquila; palese, con Massimo Stano; mottolese, con Antonella Palmisano. Il bottino venne completato da Luigi Samele: lo schermitore foggiano ottenne l’argento sia nella competizione individuale che in quella a squadre di sciabola (quotidianodipuglia.it)

Su altre fonti

gm/glb/gtr PARIGI (ITALPRESS) – Costruire eredità sportive più eque e sostenibili. Questo l’obiettivo del forum “Change the game” – Cambia il gioco – che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’organizzazione. (CremonaOggi)

Appuntamento a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto, quando però non potrà essere presente Jannik Sinner: il tennista altoatesino è stato costretto a rinunciare alla partecipazione a causa di una tonsillite. (Goal Italia)

A Tokyo, tre anni fa, per festeggiare in diretta Ganna o Miressi c’era da andare a dormire molto tardi; o svegliarsi presto. Stavolta, invece, sarà tutto molto più agevole. Da oggi inizia l’Olimpiade in Francia: gli atleti piemontesi sono trenta, quasi il nove per cento dei 347 azzurri; ventuno di loro sono torinesi. (La Repubblica)

Parigi2024, Abodi indica la via agli azzurri “Facciamoci onore”

Sei gli atleti calabresi in lizza nella capitale transalpina: i pallavolisti Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano, il nuotatore Giovanni Caserta, il tuffatore Giovanni Tocci, il taekwondoka Simone Alessio e, nel tiro a segno, Massimo Spinella. (Il Lametino)

E allora guai a sfigurare, soprattutto sotto il profilo dei comportamenti. Ci sono i risultati e le medaglie, ma c'è anche tanto altro perché non c'è megafono più forte dell'Olimpiade. (Tiscali Notizie)

Anche se non dovesse essere battuto il record di podi di Tokyo (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) l’Italia Team infatti, è approdato a Parigi con una formazione quanto mai completa e talentuosa e potrà competere, anche dopo il doloroso forfait di Jannik Sinner, in tantissime disicpline con ambizioni elevate. (Il Sole 24 ORE)