Olimpiadi di Parigi 2024, volti e storie dei piemontesi in gara

Olimpiadi di Parigi 2024, volti e storie dei piemontesi in gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Di Verbania, classe 1996, sale in bicicletta per la prima volta da giovanissimo, quando suo padre Marco, in gara a Los Angeles 1984 nella canoa, decide di organizzare una gara di ciclocross vicino casa. Nel 2016 a Londra stupisce il mondo intero quando, diciannovenne, si è prende il titolo mondiale nell’inseguimento individuale nella gara “dei grandi”. Poi si ripete nel 2018, 2019 e 2020, facendo stabilmente parte anche del quartetto a squadre. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Gli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi, dal 26 luglio all'11 agosto, sono 403. Si tratta di un record perché questa delegazione olimpica azzurra è la più numerosa di sempre. L'obiettivo del team che potrà contare nelle vesti di portabandiera su Tamberi ed Errigo, è composta nello specifico da 209 uomini e 194 donne, per un totale di 34 discipline differenti. (Fanpage.it)

Sara Curtis ]] (La Repubblica)

PARIGI — La nouvelle vague de l’Italie. A Parigi gli azzurri chiuderanno le Olimpiadi settimi nel medagliere, scalando tre posizioni rispetto a Tokyo 2020 ed eguagliando Sydney 2000. Podi e ori, i numeri (la Repubblica)

Il giovane reggino Massimo Spinella alle Olimpiadi di Parigi. Falcomatà: “facciamo il tifo per lui”

“Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno. Le Olimpiadi sono il traguardo al quale ogni atleta ambisce, e rappresentano anche il principale appuntamento mediatico sportivo a livello mondiale. (StrettoWeb)

In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi, alcune discipline sportive come calcio, rugby e pallamano hanno già iniziato le gare. Tra le curiosità, c'è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. (Adnkronos)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)