Olimpiadi Parigi 2024, quante medaglie conquisterà l'Italia: la risposta dell'algoritmo

Olimpiadi Parigi 2024, quante medaglie conquisterà l'Italia: la risposta dell'algoritmo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

Alle ultime Olimpiadi l'Italia finì con 40 medaglie (10 oro, 10 argento, 20 bronzo), chiudendo al decimo posto del medagliere. Domani ci sarà la cerimonia di apertura di Parigi 2024 e tutti hanno curiosità di capire il numero di medaglie azzurre. Questa domanda è stata posta ad un algoritmo che ha predetto gli USA vincitori del medagliere. Il nostro paese, invece, chiuderà Parigi 2024 con 11 medaglie d'oro e 46 complessive. (ilmattino.it)

Su altre testate

Sara Curtis ]] (La Repubblica)

Così il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, intervenendo al forum “Change the game” (Cambia il gioco) ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’oragnizzazione con l’obiettivo di costruire eredità sportive più eque e sostenibili. (Quotidiano del Sud)

gm/glb/gtr Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, orgoglio calabrese

Sono ben 402 gli atleti azzurri qualificati alle Olimpiadi di Parigi: 208 uomini e 194 donne. Un record per l’Italia che non aveva mai superato quota 400. Nell’ultima edizione, quella di Tokyo 2020 gli italiani erano 384, di cui 198 uomini e 186 donne. (Radio 105)

fece posticipare Tokyo di un anno. Saranno 11.475 atleti in gara nel segno della parità di genere con 5.842 uomini e 5.633 donne. Per l'Italia parteciperanno 403 atleti, un record che le fa guadagnare il settimo posto fra le nazioni più numerose. (Il Sole 24 ORE)

“Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno . Le Olimpiadi sono il traguardo al quale ogni atleta ambisce, e rappresentano anche il principale appuntamento mediatico sportivo a livello mondiale. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)