Parigi2024, Abodi indica la via agli azzurri “Facciamoci onore”

Parigi2024, Abodi indica la via agli azzurri “Facciamoci onore”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie SPORT

Ci sono i risultati e le medaglie, ma c'è anche tanto altro perché non c'è megafono più forte dell'Olimpiade. E allora guai a sfigurare, soprattutto sotto il profilo dei comportamenti. A Parigi nella sede dell'Unesco per la conferenza "Change the Game", il ministro dello Sport Andrea Abodi traccia la via per gli azzurri in vista degli imminenti Giochi Olimpici.gm/glb/gtr] (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Tra le curiosità, c’è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le Olimpiadi sono il traguardo al quale ogni atleta ambisce, e rappresentano anche il principale appuntamento mediatico sportivo a livello mondiale. “Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Le Olimpiadi sono il traguardo al quale ogni atleta ambisce, e rappresentano anche il principale appuntamento mediatico sportivo a livello mondiale. “Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno. (StrettoWeb)

I calcoli olimpici: ecco quante medaglie può vincere l’Italia (che punta al record)

A Tokyo, tre anni fa, per festeggiare in diretta Ganna o Miressi c’era da andare a dormire molto tardi; o svegliarsi presto. Stavolta, invece, sarà tutto molto più agevole. Da oggi inizia l’Olimpiade in Francia: gli atleti piemontesi sono trenta, quasi il nove per cento dei 347 azzurri; ventuno di loro sono torinesi. (La Repubblica)

PARIGI — La nouvelle vague de l’Italie. A Parigi gli azzurri chiuderanno le Olimpiadi settimi nel medagliere, scalando tre posizioni rispetto a Tokyo 2020 ed eguagliando Sydney 2000. Podi e ori, i numeri (la Repubblica)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)