Marta Bertoncelli e Luca Rambaldi. Totem per supportare gli atleti estensi a Parigi

Marta Bertoncelli e Luca Rambaldi. Totem per supportare gli atleti estensi a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Estense.com SPORT

Per la terza volta nella storia le Olimpiadi moderne vengono ospitate a Parigi ma i Giochi del 2024 vedranno, probabilmente per la prima volta nella città della Tour Eiffel, la partecipazione di quattro atleti ferraresi più uno: Marta Bertoncelli e Luca Rambaldi (alla prima Olimpiade) oltre a Jessica Rossi, Alessia Maurelli il ginnasta ucraino Illja Kovtun che si allena a Ferrara. Per i primi due da ieri pomeriggio sono stati installati alcuni totem in centro città. (Estense.com)

Su altri media

E allora guai a sfigurare, soprattutto sotto il profilo dei comportamenti. Ci sono i risultati e le medaglie, ma c'è anche tanto altro perché non c'è megafono più forte dell'Olimpiade. (Tiscali Notizie)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

PARIGI — La nouvelle vague de l’Italie. A Parigi gli azzurri chiuderanno le Olimpiadi settimi nel medagliere, scalando tre posizioni rispetto a Tokyo 2020 ed eguagliando Sydney 2000. Podi e ori, i numeri (la Repubblica)

Parigi 2024, alle Olimpiadi record di qualificati azzurri

La New Era è alle porte, altro che Taylor Swift: bisogna risalire al 2000, l’epoca di Sydney, per ritrovare dei Giochi Olimpici senza Federica Pellegrini. Di più, senza Federica Pellegrini in finale nei 200 stile libero, visto che la fuoriclasse di Spinea ne ha centrate cinque di fila, come lei nessuno mai. (Il Mattino di Padova)

Anche se non dovesse essere battuto il record di podi di Tokyo (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) l’Italia Team infatti, è approdato a Parigi con una formazione quanto mai completa e talentuosa e potrà competere, anche dopo il doloroso forfait di Jannik Sinner, in tantissime disicpline con ambizioni elevate. (Il Sole 24 ORE)

Per quanto riguarda le discipline, il maggior numero di sportivi azzurri si è qualificato per l’atletica: 42 uomini e 40 donne, per un totale di 82 convocati. (Radio 105)