Olimpiadi di Parigi al via: in gara anche tre atleti dalla provincia di Taranto

Olimpiadi di Parigi al via: in gara anche tre atleti dalla provincia di Taranto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ViVi SPORT

Latleta mottolese Antonella Palmisano La carica di 403 atleti italiani ai nastri di partenza delle prossime Olimpiadi di Parigi. Tra loro ci saranno anche 12 atleti pugliesi di cui 3 tarantini. In gara, in totale, nel corso della 33esima edizione dei Giochi in programma da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto a Parigi, ci saranno oltre 10 mila atleti. Tra loro, come detto, da Taranto arriveranno Benedetta Pilato (nuoto) e Mauro De Filippis (tiro al volo) e da Mottola la campionessa Antonella Palmisano (atletica). (ViVi)

Su altri media

Alla vigilia di Parigi 2024, il campione olimpico e Presidente AcquaChiara Franco Porzio svela i segreti da medaglia lanciando un appello per lo sport popolare. (anteprima24.it)

Tutti gli atleti e le squadre italiane in corsa alle Olimpiadi di Parigi 2024: da Tamberi a Paltrinieri, passando per Jasmine Paolini. A tre anni dall'edizione andata in scena a Tokyo e slittata di un anno a causa della pandemia da Coronavirus, le Olimpiadi tornano in un nuovo scenario. (Goal Italia)

La potenza planetaria degli Stati Uniti si è manifestata costantemente nei 128 anni dei Giochi olimpici moderni con ori, argenti, bronzi e leadership globale nei medaglieri. (La Gazzetta dello Sport)

I calcoli olimpici: ecco quante medaglie può vincere l’Italia (che punta al record)

Se dalla spedizione olimpica femminile ci aspettiamo parecchio, da quella maschile ci attendiamo che faccia almeno pari, se non di più. In qualche caso c’è pure il fascino del back to back, ovvero del tentativo di ripetere quanto fatto tre anni fa a Tokyo. (Sette del Corriere della Sera)

PARIGI (ITALPRESS) – Costruire eredità sportive più eque e sostenibili. Questo l’obiettivo del forum “Change the game” – Cambia il gioco – che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’organizzazione. (CremonaOggi)

PARIGI — La nouvelle vague de l’Italie. A Parigi gli azzurri chiuderanno le Olimpiadi settimi nel medagliere, scalando tre posizioni rispetto a Tokyo 2020 ed eguagliando Sydney 2000. Podi e ori, i numeri (la Repubblica)